Simon Pegg dovrebbe girare il suo primo film entro il 2018

Simon Pegg pronto a esordire alla regia, in un film le cui riprese dovrebbero iniziare presto. Nel frattempo, lo rivedremo in Mission: Impossible - Fallout.

Anche Simon Pegg, star nei nuovi film di Star Trek, diventerà regista, dirigendo il suo primo film a breve

Da sempre, Simon Pegg non ha limitato la propria carriera alla recitazione; mosse i primi passi scrivendo per il piccolo schermo, prima di incontrare il regista Edgar Wright, per il quale ha interpretato la divertente Trilogia del Cornetto. Pegg ha continuato comunque a scrivere, anche per il cinema, sceneggiando PaulRun Fatboy Run e Star Trek: Beyond, tutti che lo hanno visto anche nei panni di attore.

Ora, Simon Pegg sembra pronto al grande passo, dirigendo un film tutto suo. Parlando a Empire, la star ha rivelato che spera di battere il primo ciak entro la fine dell’anno:

Si spera che le riprese del mio debutto da regista […] inizieranno entro la fine di quest’anno. [La produttrice Nira Park] mi ha mandato una sceneggiatura lo scorso anno e mi ha detto: ‘Questo potrebbe essere il tuo primo film.’ L’ho letto e ho detto: ‘Penso che potresti avere ragione.’ Quasi certamente, è questo che ci stiamo preparando a fare a novembre.

Oltre al suo esordio come regista, Simon Pegg tornerà davanti alla macchina da presa in Mission: Impossible – Fallout, nel quale riprenderà il ruolo del mago informatico Benji. L’attore inglese sta anche lavorando al nuovo film di Star Trek, ma non sa quale direzione prenderà esattamente il franchise, dal momento che vi è in cantiere anche un film firmato da Quentin Tarantino.

Fonte: Empire