Hereditary: l’horror certificato “fresco” su Rotten Tomatoes
Hereditary aveva debuttato al Sundance, ricevendo una risposta estatica.
Hereditary, il film horror con Toni Collette de Il sesto senso, è stato certificato “fresco” su Rotten Tomatoes, con oltre il 90% delle recensioni considerate positive finora
Il consenso critico sulla pagina di Rotten Tomatoes del film (dove il rating si attesta al 93% al momento della stesura dell’articolo) dice che Hereditary usa la sua impostazione classica come cornice per un film horror straziante, insolitamente inquietante il cui tocco freddo rimane molto oltre i titoli di coda. La descrizione ufficiale del film dice:
Quando Ellen, la matriarca della famiglia Graham, muore, la famiglia di sua figlia inizia a svelare segreti criptici e sempre più terrificanti sulla loro discendenza.Più scoprono, più si trovano a cercare di superare il destino sinistro che sembrano aver ereditato. Fatto il suo debutto cinematografico, lo sceneggiatore e regista Ari Aster scatena una visione da incubo di un crollo domestico che mostra l’arte e la precisione di un autore nascente, trasformando una tragedia familiare in qualcosa di inquietante e profondamente pauroso, e spingendo il film horror in un nuovo terreno agghiacciante con il suo sconvolgente ritratto di una discendenza finita all’inferno.
I film di genere, e in particolare i film horror e fantascientifici a basso costo, sono usciti dal ghetto del direct-to- DVD e sono diventati i beniamini della critica sulla scia di Get Out. Come quel film, Hereditary ha debuttato al Sundance, ricevendo una risposta estatica.