Halloween: nel sequel un riferimento al controverso Halloween III
Il trailer del nuovo Halloween offre al pubblico un assaggio di maschere da strega e teschio riconoscibili...
L’imminente sequel di Halloween sta facendo delle enormi deviazioni dalla mitologia dei film precedenti, anche se i fan più attenti hanno avvistato un easter egg che rende omaggio a Halloween III: Season of the Witch
In un batter d’occhio, Laurie (Jamie Lee Curtis) incrocia la strada con i trick-or-treaters che indossano maschere create da Silver Shamrock nel terzo film di Halloween. In quella pellicola, una serie di eventi bizzarri svela un produttore di giocattoli nel nord della California che ha creato maschere da streghe, teschi e jack-o-lantern, che diventano le novità più ambite della stagione. Sfortunatamente, l’azienda Silver Shamrock ha intenzioni nefande, poiché ogni maschera è stata impiantata con un dispositivo che farà sì che chi lo indossa muoia quando viene riprodotto uno spot specifico.
Il breve momento del trailer del nuovo Halloween offre al pubblico un assaggio delle maschere da strega e teschio riconoscibili, anche se non si può notare nessuna maschera di jack-o-lantern. Halloween III è un film unico per quanto riguarda il franchise, con una parte del pubblico che lo ama appassionatamente mentre altri spettatori sono rimasti confusi riguardo alla sua connessione con Michael Myers.
Il co-sceneggiatore e regista dell’originale Halloween John Carpenter non ha mai avuto intenzione di creare un franchise incentrato su Michael Myers, anche se è stata l’inevitabilità del sistema in studio che ha portato a un sequel incentrato sul killer mascherato. Invece di lasciare che qualcun altro realizzasse un sequel, Carpenter accettò di scrivere Halloween II nella speranza che avrebbe chiuso ufficialmente il libro su Myers.
Il secondo sequel del franchise ha spostato completamente gli ingranaggi, con l’unico riferimento al fatto che il film originale fosse uno spot su una TV che promuoveva la trasmissione di quel film su una stazione televisiva. Questo ha completamente ecluso il film dalla possibilità di esistere nello stesso mondo di Michael Myers. I fan sono stati confusi dalla mancanza di Myers, col riultato di una risposta deludente al film. La successiva pellicola ha segnato il ritorno del personaggio, con Michael Myers che è diventato l’antagonista di spicco in ogni film successivo.
Considerati i lugubri sequel trovati in tutto il franchise di Halloween, i fan hanno iniziato a mostrare il loro supporto per Halloween III, riconoscendolo come un divertente approccio nella saga che è più forte nel suo insieme di molti dei suoi sequel, anche senza l’assassino mascherato. Le menti dietro al nuovo film hanno promesso più easter egg del franchise, che arriverà nei cinema il 19 ottobre.