Stasera in TV: i film di oggi martedì 12 giugno 2018

Tanti i film in programmazione per questo martedì 12 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – FilmIsNow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo martedì 12 giugno si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

L’appuntamento con i grandi film sui canali del digitale terrestre inizia alle 21:20 su Italia 1 con L’incredibile Hulk. Nel film del 2008 diretto da Louis Leterrier è Edward Norton a vestire i panni di Bruce Banner, lo scienziato che riesce a trasformarsi nel fortissimo mostro verde. Nel cast anche Liv Tyler, Tim Roth e William Hurt. Sempre alle 21:20 su TV8 sarà invece la volta di Red Eye, il film di Wes Craven con Rachel McAdams e Cillian Murphy. Protagonista è Lisa Reisert, una giovane donna a bordo di un aereo per Miami. Quando però dopo il decollo, il ragazzo accanto a lei le confessa che è sul volo per uccidere un uomo, la donna sarà costretta ad aiutarlo nella sua terribile missione: se si rifiuterà, suo padre morirà all’istante.

Stasera in Tv ancora spazio all’azione su Rai 4 alle 21:15 con Kingsman: Secret Service. Tratto dall’omonimo fumetto di Mark Millar, il film è il primo dedicato all’organizzazione segreta britannica incaricata di formare potenti spie. L’agente Harry Hart, interpretato da Colin Firth, inserirà nel programma il giovane Eggsy (Taron Egerton), un ragazzo semplice ma dalla grandi qualità, che si dimostrerà assolutamente all’altezza della missione: fermare il criminale Richard Valentine, interpretato da Samuel L. Jackson. Infine su La5 alle 21:10 andrà in onda Stanno tutti bene, il film diretto da Kirk Jones, che vede Robert De Niro nei panni di un padre che, ormai rimasto vedevo, decide di andare a trovare ognuno dei suoi quattro figli, che vivono in quattro città diverse degli Stati Uniti. Nel cast anche Drew Barrymore, Kate Beckinsale e Sam Rockwell.

Sui canali Sky la prima serata inizia alle 21:00 su Sky Cinema Comedy con Quel bravo ragazzo, la commedia diretta da Enrico Lando che vede Herbert Ballerina, al secolo Luigi Luciano, nei panni di un ingenuo e improbabile figlio di un boss mafioso, al quale il padre lascia il comando dopo la sua morte. Sempre alle 21:00, su Sky Cinema Cult andrà in onda Vallanzasca – Gli angeli della morte, il film diretto da Michele Placido, con Kim Rossi Stuart e Filippo Timi, che racconta la vita del criminale Renato Vallanzasca, conosciuto poi come il “boss della Comasina”.

Spazio anche ai classici per questa serata: su Sky Cinema Classic infatti, alle 21:00 sarà la volta di I duellanti, l’opera prima di Ridley Scott. Basato su un racconto di Joseph Conrad, il film segue le vicende di due ufficiali francesi dell’epoca napoleonica che si sfidano a duello: uno scontro che però verrà interrotto ogni volta per ragioni diverse, finendo per durare quindici anni. Infine alle 21:15, su Sky Cinema Uno andrà in onda Il colore nascosto delle cose, il film diretto da Silvio Soldini, con Valeria Golino e Adriano Giannini nei panni di Emma e Teo. Lei ha perso la vista ed è separata dal marito, lui è un pubblicitario dalla vita troppo frenetica: l’incontro tra i due darà vita ad una forte passione.

Il grande cinema torna sui canali Premium anche questa sera con Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, il film diretto da Ron Howard, con Chris Hemsworth nel ruolo di Owen Chase, il primo ufficiale della baleniera Essex, la nave che verrà attaccata da una balena gigante. Il film andrà in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Spazio anche all’horror su Premium Cinema Energy alle 21:15 con Stay Alive, il film che vede protagonisti un gruppo di ragazzi alla prese con un gioco horror virtuale, che però sembra realizzarsi nel mondo reale.

Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Emotion, sarà invece la volta di Tutte le strade portano a Roma, il film con Sarah Jessica Parker nei panni di una donna che, una volta in Italia con la figlia, vivrà una romantica avventura nella capitale. Infine stasera in tv alle 21:20, su Studio Universal andrà in onda Foxcatcher – Una storia americana, il film che vede Steve Carell nei panni John Eleuthère du Pont, un miliardario appassionato di lotta e del suo rapporto con i fratelli e campioni olimpici Mark e Dave Schultz.

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Deepwater - Inferno sull'Oceano

La seconda serata sui canali del digitale terrestre inizia alle 23:30 su Paramount Channel con The Rocky Horror Picture Show, il film cult del 1975 diretto da Jim Sharman, con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick e Richard O’Brien. Sempre alle 23:30 su Rete4 sarà invece la volta di Match Point, il film del 2005 di Woody Allen con Jonathan Rhys Meyers e Scarlett Johansson. Infine, spazio all’azione anche in seconda serata con First Kill, con Bruce Willis e Hayden Christensen.

Stasera in Tv continua sui canali Sky l’appuntamento dedicato a Il pianeta delle scimmie. Alle 23:10, su Sky Cinema Hits sarà la volta di L’altra faccia del pianeta delle scimmie, il film del 1970 diretto da Ted Post. Su Sky Cinema Max invece, alle 22:40 sarà la volta di Deepwater – Inferno sull’oceano, il film che vede Mark Wahlberg nei panni di un petroliere durante l’esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon. Basato su fatti realmente accaduti, il film vede la partecipazione anche di Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O’Brien e Kate Hudson. Infine, spazio alle risate e al romanticismo su Sky Cinema Passion con Drew Barrymore e Adam Sandler nel loro 50 volte il primo bacio.

Sui canali Premium la seconda serata in compagnia del grande cinema inizia alle 22:50 su Premium Cinema Energy con Shining, il capolavoro di Stanley Kubrick con Jack Nicholson e Shelley Duvall. Alle 23:10 invece su Premium Cinema Comedy, spazio alle risate con Come ti spaccio la famiglia, il film di Rawson Marshall Thurber, con Jason Sudeikis e Jennifer Aniston, mentre su Premium Cinema alle 23:20 sarà la volta di Qualcosa di straordinario, con Drew Barrymore, John Krasinski e Kristen Bell.

E voi, cosa vedrete?