Il Signore degli Anelli: la serie TV debutterà nel 2021?

Dato che molte di queste informazioni non sono ufficiali, non è chiaro a che punto sia effettivamente la realizzazione della serie TV fantasy.

Il vertice di Amazon, Jennifer Saike, potrebbe annunciare che la serie TV de Il Signore degli Anelli potrebbe essere presentato in anteprima nel 2021

La serie è ancora nelle prime fasi di sviluppo, ma si sta già configurando come lo show TV più ambizioso e probsbilmente più costoso di Amazon. I primi rapporti hanno suggerito che l’adattamento fantasy di Tolkien potrebbe costare fino a 500 milioni di dollari per produrre più stagioni, con alcune stime che fissano il costo a 1 miliardo in totale. Saike ha inoltre confermato che la serie includerà personaggi amati della trilogia de Il Signore degli Anelli, inclusa (si dice) una versione più giovane di Aragorn.

Tuttavia, dato che molte di queste informazioni non sono ufficiali, non è chiaro a che punto sia effettivamente la realizzazione della serie TV fantasy, tanto meno quando gli spettatori potrebbero arrivare a vedere la versione per il piccolo schermo della Terra di Mezzo. Secondo Saike, lo show è ancora nelle prime fasi di sviluppo e non ha ancora uno showrunner, ma potrebbe iniziare a essere trasmesso su Amazon entro non più di tre anni.

Saike ha informato THR che l’accordo per la serie TV de Il Signore degli Anelli è stato chiuso solo un mese fa, quindi lo spettacolo è ancora lontano dall’inizio delle riprese. Nemmeno Amazon non sembra spingere per cominciare in fretta le riprese della serie; Saike dice che vogliono che sia un “grande spettacolo avvincente che venga eseguito al massimo delle sue possibilità” e che attualmente sta sentendo “diversi gruppi di sceneggiatori” per la serie. Allo stesso tempo, però, Saike ha anticipato che lo show entrerà in produzione entro i prossimi due anni per una premiere nel 2021, anche se, come dice lei, “ci sono altre persone che desiderano che sia il 2020”.

È interessante notare che Saike non esclude la possibilità che Peter Jackson salga a bordo dello show televisivo de Il Signore degli Anelli, in qualche modo. Recentemente, Jackson ha affermato di essere “non coinvolto affatto” con la serie, ma Saike ha affermato che Amazon è stata in “trattative” con lui, che descrive come “amichevoli”. Ha inoltre ammesso di “non aver capito esattamente” quale sarebbe il suo ruolo, nel senso che Jackson non è necessariamente bugiardo quando sminuisce l’idea che tornerà nella Terra di Mezzo nel prossimo futuro…vi terremo aggiornati!