Giffoni Film Festival 2018: L’ape Maia – Le olimpiadi di miele in anteprima
L'ape più famosa del piccolo schermo sta per tornare: al Giffoni Film Festival 2018 verrà presentato in anteprima L'ape Maia - Le olimpiadi di miele, il nuovo film d'animazione con protagonista il simpatico insetto nero e giallo.
L’ape Maia invade il Giffoni Film Festival 2018: durante la manifestazione verrà infatti proiettato in anteprima il nuovo film L’ape Maia – Le olimpiadi di miele
Il Giffoni Film Festival 2018 accoglierà un ospite davvero speciale, l’ape più famosa e amata del piccolo schermo. Lunedì 23 luglio infatti, durante la 48° edizione della manifestazione, verrà presentato in anteprima L’ape Maia – Le olimpiadi di miele, il nuovo film d’animazione con protagonista la simpatica ape.
Il film è realizzato interamente al computer, come la serie tv che sta riscuotendo un enorme successo tra i più piccoli. Diretto da Noel Cleary, Sergio Delfino e Alexs Stadermann, il lungometraggio vede poi la collaborazione di Studio 100 Media e Studio B Animation, che hanno curato tutta la parte delle animazioni, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera.
In L’ape Maia – Le olimpiadi di miele la piccola ma coraggiosa protagonista dovrà affrontare una nuova avventura, per difendere il proprio alveare e la sua regina:
L’alveare di Maia è in fermento. È finito il raccolto estivo di miele e da Buzztropolis arriva un ambasciatore dell’imperatrice con un messaggio importante per la Regina Beatrice. Vuole forse annunciare che l’alveare di Maia sarà finalmente invitato a partecipare alle olimpiadi di miele? Purtroppo l’entusiasmo iniziale si spegne quando il messaggero informa gli abitanti del Campo di Papaveri che non sono autorizzati a partecipare alle olimpiadi e che, su richiesta dell’Imperatrice stessa, devono donare metà del loro già scarso raccolto estivo per contribuire a nutrire gli atleti delle olimpiadi. La Regina Beatrice accetta, suo malgrado, l’ordine imperiale pur sapendo che questo significa non avere abbastanza miele per le sue api per affrontare l’inverno. Maia, con la sua proverbiale incapacità di accettare le ingiustizie, decide di disobbedire alla sua regina e di andare a Buzztropolis per affrontare l’Imperatrice. In questo lungo e pericoloso viaggio ad accompagnarla c’è il suo fidato e fedele amico Willi. Arrivata nella rigogliosa Buzztropolis, la piccola ape scoprirà un mondo a lei assolutamente sconosciuto, avrà a che fare con personaggi mai incontrati prima come Violet, un’ape invidiosa che nasconde a fatica il suo disprezzo per Maia e proverà in tutti i modi ad allontanarla dal suo amico Willi. L’appello accorato di Maia di partecipare alle olimpiadi al cospetto dell’Imperatrice, in realtà culminerà con un clamoroso incidente che peggiorerà le cose. Profondamente offesa, e determinata a dare una lezione a Maia, l’Imperatrice le propone un accordo: l’alveare di Maia potrà partecipare alle olimpiadi di miele ma se perderà i giochi dovrà privarsi non solo del miele estivo, ma dell’intero raccolto. Affiancata da un insolito e stravagante gruppo di insetti, Maia si cimenterà, così, in svariate discipline olimpiche e imparerà il vero significato del lavoro di squadra. Fortunatamente, il suo migliore amico Willi, le adorabili e goffe formiche Arnie e Barney e il suo fidato consigliere Flip il grillo, saranno sempre al suo fianco. Riuscirà Maia a salvare il suo alveare?
L’ape Maia torna quindi ancora una volta per conquistare il pubblico, dopo il grande successo della serie animata degli anni Ottanta e quello più recente degli episodi in onda su Nickjr. e Rai Yoyo.
L’ape Maia – Le olimpiadi di miele arriverà nelle nostre sale il prossimo 18 ottobre, distribuito da Koch Media.
Diamo un’occhiata alla protagonista nel poster del film.