Gotham – Stagione 5: ecco quando inizieranno le riprese
Danny Cannon, il produttore esecutivo di Gotham, ha confermato che le riprese della stagione 5 inizieranno a partire dal prossimo mese di luglio.
L’inizio della fine è arrivato: il cast e la troupe di Gotham si stanno preparando per iniziare le riprese della quinta e ultima stagione della serie prequel di Batman
Durante il weekend, il produttore esecutivo di Gotham, Danny Cannon, ha rivelato tramite Instagram che la produzione della quinta stagione della serie inizierà il 23 luglio 2018. Come molti di voi avranno già notato, la serie inizierà a lavorare sulla nuova stagione un po’ più in ritardo rispetto agli altri show che vanno in onda sul network (Fox): questa strana programmazione è data dal fatto che per la stagione 5 sono stati ordinati meno episodi e anche dalla data d’uscita.
Quando Fox ha rinnovato la serie in primavera, è stato annunciato che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima e che sarebbe stata composta da un minor numero di episodi (10 per l’esattezza). Inoltre, la stagione 5 debutterà sul network nei primi mesi del 2019.
Un altro grande cambiamento che interesserà l’ultima stagione dello show sarà anche la diversa ambientazione. Finora Gotham è stato girato a New York, e continuerà a essere girato nella Grande Mela, ma la Stagione 5 inizierà proprio da dove è terminata la quarta, ovvero in No Man’s Land (nella Terra di Nessuno). Questa nuova storia vede una Gotham City completamente isolata dal resto del mondo. Ponti ed edifici sono stati distrutti e i villain hanno preso il controllo della città. Sembra adesso una città post-apocalittica molto più di quanto poteva sembrarlo precedentemente.