Jett: Giancarlo Esposito boss criminale nella serie Cinemax
Giancarlo Esposito accanto a Carla Gugino in Jett, serie Cinemax su una ladra che tenta di lasciarsi alle spalle la vita criminale.
Il mondo del piccolo schermo ridarà il benvenuto a Giancarlo Esposito, che sale a bordo della serie Jett
Con Jett, Giancarlo Esposito aggiungerà al proprio curriculum un altro ruolo come malavitoso. La star di Breaking Bad apparirà accanto a Carla Gugino nello show drammatico di cui Cinemax ha ordinato direttamente la serie ad aprile. Il progetto vede la Gugino nei panni di Daisy “Jett” Kowalski, una maestra del furto che ha da poco scontato la sua pensa dietro le sbarre. La donna intende lasciare la sua vita criminale, ma è ostacolata da alcuni ex colleghi che vogliono utilizzare le sue abilità per i propri scopi.
Come riporta Deadline, Giancarlo Esposito interpreterà un potente boss del crimine, Baudelaire, ma non sono stati svelati ulteriori dettagli sul personaggio. Il cast di Jett comprende anche Violet McGraw (Love) nel ruolo della figlia della protagonista, Elena Anaya (Wonder Woman) nei panni della donna che ha cresciuto la ragazza mentre Jett era in prigione e la star olandese Gaite Jansen nelle vesti di una prostituta e tossicodipendente in riabilitazione.
Con Jett, Giancarlo Esposito estende la sua fortunata carriera televisiva, che negli ultimi anni lo ha reso celebre soprattutto grazie al ruolo del trafficante Gus Fring nella serie Breaking Bad, targata AMC e con protagonista Bryan Cranston; l’attore ha ripreso il ruolo anche nello spin-off Better Call Saul. Più di recente ha partecipato a Westworld, The Get Down e Revolution.