Star Trek: CBS ha in cantiere varie serie con lo showrunner Alex Kurtzman
CBS ha intenzione di espandere l'universo di Star Trek, realizzando altre serie tv e vari contenuti che saranno supervisionati da Alex Kurtzman.
A quanto pare Alex Kurtzman avrà un ruolo più importante nei piani della CBS di ampliare l’universo di Star Trek
Secondo quanto riportato da Variety, Alex Kurtzman ha firmato un contratto di cinque anni con la CBS, per supervisionare questa espansione relativa all’universo di Star Trek. Sembra che lo showrunner dovrà tenere sotto controllo lo sviluppo di nuove serie e altri contenuti appartenenti al franchise.
Alex Kurtzman dovrebbe supervisionare ben quattro serie tv. La prima, probabilmente, proviene da Stephanie Savage e Josh Schwartz, gli showrunner della serie Marvel Hulu, Runaways, e sarà ambientata alla Starfleet Academy. Nel frattempo, ci sono anche altri due progetti che sono descritti come delle miniserie. Su una di esse non è ancora disponibile alcun dettaglio, mentre l’altra dovrebbe ruotare attorno all’iconica storia L’ira di Khan.
Inoltre e finalmente, il sito ha anche rivelato che è in cantiere una misteriosa serie d’animazione. Non sappiamo a che punto del processo di sviluppo si situino queste serie, o quali siano effettivamente le possibilità che ottengano alla fine il via libera dal network, ma da come stanno procedendo le cose, questi sembrano soltanto i tasselli iniziali di quello che ha in mente la CBS.
Cosa ne pensate? Vi piace l’idea di altre serie di Star Trek oltre a Star Trek: Discovery? Ditecelo nei commenti e continuate a seguirci su Cinematographe per rimanere aggiornati con le ultime news.