Star Wars: Episodio III – quanto si è allenato Samuel L. Jackson per il duello con la spada laser?

Samuel L. Jackson ha parlato del breve combattimento con la spada laser in Star Wars: Episodio 9 e quanto ha impiegato per l'allenamento.

Samuel L. Jackson ha recentemente rivelato che, anche se il tempo trascorso sullo schermo in Star Wars: Episodio III è stato brevissimo, il suo allenamento per o scontro finale è durato più di un mese

La trilogia prequel di Star Wars ha introdotto agli spettatori un sacco di nuovi personaggi e una delle new entry più entusiasmanti fu proprio il Mace Windu interpretato da Samuel L. Jackson, che ha dimostrato delle notevoli abilità da combattimento in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni. Ecco cosa ha dichiarato l’attore riguardo al combattimento con la spada laser in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith:

I duelli con le spade laser? Mi ci è voluto tanto tempo per imparare a usarle. L’ultima battaglia che ho fatto con l’Imperatore conteneva 99 mosse, che dovevano essere eseguite in tre stanze diverse, e dovevo andare all’indietro. Per cui, due settimane in sneaker e pantaloncini, due settimane con gli stivali e un’altra settimana con il costume da Jedi, gli stivali e la spada laser, prima di iniziare realmente a girare. È stato abbastanza intenso. 

Rispetto alla trilogia originale, i combattimenti con le spade laser nei sequel erano molto più affascinanti, grazie anche ai progressi tecnologici, che hanno reso possibile realizzare il tutto su più vasta scala, e grazie a un budget più alto che ci ha permesso di creare spettacoli stupefacenti.