Netflix celebra 47 attori e registi di colore con un video
"È un movimento, non un momento" guarda tutte le star di colore, che hanno lavorato con Netflix, prendere parte al progetto nel video celebrativo!
Per dimostrare che Netflix è al momento il più inclusivo di Hollywood, pubblica un video in cui si festeggiano 47 celebrità di colore, da Spike Lee a Caleb McLaughlin, dichiarando che “È un movimento, non un momento“
Netflix ha presentato una nuova pubblicità durante i BET Awards del 2018 che celebra attori, registi e creativi di colore che hanno lavorato per il gigante dello streaming. Diretto da Lacey Duke, la promo è intitolata A Great Day in Hollywood e prende ispirazione dalla foto del 1958 A Great Day in Harlem.
Il video segna “un momento nel tempo di Hollywood dove i neri stanno ottenendo maggiori opportunità nel settore.” Il video include registi come Ava DuVernay, Justin Simien e Spike Lee, oltre a attori come Laverne Cox, Logan Browning, Alfre Woodard, Mike Colter e Lena Waithe. La star di Stranger Things Caleb McLaughlin narra il video celebrativo.
“Sono state un paio di ore piuttosto magiche”, ha detto Lacey Duke a Deadline riguardo alla regia della pubblicità. “Tutti questi individui meravigliosamente talentuosi e belli in un unico spazio sono di supporto e semplicemente sbalorditivi insieme, tutti qui per tirare fuori questa meraviglia! Sono state probabilmente le due ore più travolgenti della mia carriera. Ero così felice di far parte della storia.”