Marvel Cinematic Universe: in futuro ci saranno più protagoniste femminili
Immaginate un Marvel Cinematic Universe composto quasi interamente da supereroine femminili? Scopriamo cosa ha dichiarato Kevin Feige.
Kevin feige ha dichiarato che un giorno ci saranno più supereroine femminili nel Marvel Cinematic Universe, piuttosto che eroi maschili
Sono trascorsi 10 anni da quando il Marvel Cinematic Universe è iniziato con il debutto di Iron Man, nel 2008, diretto da Jon Favreau – e sembra che inizierà a guardare verso nuove direzioni dopo l’uscita al cinema di Captain Marvel (debutterà l’8 marzo 2019).
L’universo cinematografico Marvel ha sempre avuto dei pregiudizi di genere, anche se recentemente questo aspetto è mutato. Ci sono stati recenti rumor riguardo un possibile film sull’A-Force – un film che avrebbe solo protagoniste femminili del MCU, che farebbero squadra per sconfiggere insieme delle minacce cosmiche. Attrici Marvel come Tessa Thompson, Brie Larson, e Scarlett Johansson appoggiano tutte l’idea di Kevin Feige.
Parlando con il Presidente dei Marvel Studios, durante il tour promozionale di Ant-Man and The Wasp, ScreenRant ha chiesto a Feige se ci sono degli sviluppi riguardo al suddetto film. Feige ha deliberatamente evitato di rivelare importanti informazioni, ammettendo di essere “misterioso su ogni possibile progetto appartenente al post Avengers 4“. In seguito si è soffermato su una riflessione relativa al cambiamento dell’equilibrio dei generi nel MCU:
Sarebbe fantastico vedere tutti quei personaggi femminili nel modo in cui abbiamo visto finora gli eroi maschili. Penso che arriveremo presto a questo punto in cui avremo un sacco di fantastiche supereroine donne. Più della metà degli eroi saranno donne nel futuro del MCU
L’ultimo commento di Feige è proprio quello più importante dell’intera dichiarazione, dato che immagina un futuro in cui le persone smetteranno di chiedersi se gli eroi Marvel siano uomini o donne, e un tempo in cui almeno la metà – probabilmente “più della metà” – degli eroi saranno donne.