Madeline’s Madeline: il trailer con Helena Howard è un vero “trip”!
Questa storia racconta della difficoltà di una giovane attrice nello scindere il reale dalla rappresentazione scenica e molto altro.
La regista di Madeline’s Madeline è Josephine Decker, che ha anche scritto la sceneggiatura di questo film, molto acclamato dalla critica al Sundance Film Festival
La protagonista di Madeline’s Madeline è Helena Howard, al debutto al cinema. La storia narra di una ragazzina dalla vita abbastanza difficile che si vedrà spinta dall’insegnante di teatro a rendere il mondo partecipe della sua vita: infatti è lei la protagonista della rappresentazione che la direttrice di scena vuole portare in teatro. E sotto ogni punto di vista, psicologico in primis, questo sbandierare al mondo quel che è privato porterà la narrazione del film a livelli d’intensità incredibili e farà molto riflettere lo spettatore sul confine tra realtà e finzione.
Ecco la sinossi ufficiale di Madeline’s Madeline:
“Madeline ha ottenuto la parte! Sarà la protagonista di una rappresentazione teatrale! Tutto perfetto, tranne che per il fatto che la protagonista indossa i pantaloni della tuta come quelli di Madeline. E ha un gatto come quello di Madeline. E tiene in mano un ferro caldo fumante accanto alla faccia di sua madre – come fa Madeline. Madeline (la debuttante Helena Howard) è diventata parte integrante di una prestigiosa compagnia di teatro fisico. Quando l’ambizioso regista del workshop (Molly Parker) spinge l’adolescente ad inserire il suo multisfaccettato mondo interiore e la storia travagliata con sua madre (Miranda July) nella loro arte collettiva, le linee tra performance e realtà cominciano a sfumare. La risultante è una battaglia tra immaginazione e appropriazione che finisce nel creare una spirale che imbriglierà le vite di tutte e tre le donne protagoniste.”
Il film, Madeline’s Madeline, esce nelle sale statunitensi il prossimo 10 agosto.