Fahrenheit 11/9: Michael Moore svela la data di uscita [CLIP]

Michael Moore presenta una clip del documentario Fahrenheit 11/9, sull'elezione di Donald Trump e nelle sale americane questo autunno.

Michael Moore ha svelato la data di uscita e una clip del suo nuovo documentario, Fahrenheit 11/9, sull’elezione di Donald Trump

Ospite del Late Show with Stephen Colbert, Michael Moore ha annunciato l’uscita statunitense del documentario Fahrenheit 11/9, il cui titolo è basato sul giorno in cui Donald Trump è divenuto presidente degli USA ovvero il 9 novembre 2016. Nelle sale dal 21 settembre, il film sarà in competizione con The House with a Clock in Its Walls di Eli Roth, Life Itself con Oscar Isaac, il thriller indipendente Assassination Nation e il biopic Colette interpretato da Keira Knightley.

Fahrenheit 11/9 è descritto come “uno sguardo provocante e comico ai tempi in cui viviamo; esplorerà le due domande più importante dell’Era Trump: ‘Come ca**o siamo arrivati a questo?’ e ‘Come ca**o ne usciamo?’. È il film da vedere prima che sia troppo tardi.” Uno dei documentari più famosi di Michael Moore, Fahrenheit 9/11 del 2004, raccontò l’attacco alle Torri Gemelle e incassò $222 milioni al botteghino. Per il nuovo progetto, il regista si è riunito con il team di quel titolo tanto discusso, lavorando con i registi/produttori Meghan O’Hara, Tia Lessin e Carl Deal.

Di seguito, l’intervista di Colbert a Michael Moore, durante la quale il regista ha presentato anche una clip di Fahrenheit 11/9, che potete vedere al minuto 1:44.