Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 4 luglio 2018

Gran quantità di film horror e thriller in programma per questa sera in tv. Ecco in dettaglio i titoli...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare La notte del giudizio, The Darkness e Unfriended. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 4 luglio 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Tafanos, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Horror a tinte leggere diretto da Riccardo Paoletti nel 2017. TRAMA: Un gruppo di amici, che trascorrono il fine settimana in una casa nell’isolata campagna, viene attaccato da uno sciame di tafani assassini che si nutrono di carne umana come i piranha. Il gruppo presto scopre che l’unico deterrente che riesce a tenere lontani gli insetti è il THC, l’ingrediente principale che compone la cannabis. La loro unica speranza di sopravvivenza è dunque data dal consumo di erba, con tutte le conseguenze del caso.

The Landlord – L’ossessione, su Premium Cinema (canale 331) alle ore 21.15

Thriller realizzato per la tv americana nel 2017. TRAMA: Alyssa si trasferisce in un complesso di appartamenti di lusso ma non è a conoscenza di essere osservata dal suo inquietante proprietario, Robert, attraverso telecamere nascoste. L’uomo è pronto a tutto pur di colmare il vuoto lasciato dalla figlia, anche se ciò vorrà dire far prendere il suo posto da un’altra giovane.

La notte del giudizio, su Premium Energy (canale 335) alle ore 21.15

Ethan Hawke e Lena Headey guidano il cast di questo horror ambientato in un distopico futuro. TRAMA: In un’America devastata dalla criminalità e dal sovraffollamento delle carceri, il governo ha sancito un periodo all’anno di dodici ore durante il quale ogni crimine o reato commesso non viene punito. Nell’arco delle 12 ore, la polizia non può essere chiamata, gli ospedali sospendono ogni forma di aiuto e la cittadinanza è costretta ad autoregolamentarsi senza pensare troppo alle conseguenze. Quando un intruso irrompe durante le ore di “libertà” in casa Sandin dando inizio a una sequenza di eventi minacciosi, James (Ethan Hawke), la moglie Mary (Lena Headey) e i loro figli vedranno messi alla prova i loro limiti per proteggersi senza trasformarsi nei mostri da cui stanno cercando di nascondersi.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

The Darkness, su Premium Cinema (canale 311) alle ore 21.15

Thriller a tinte horror diretto da Greg McLean nel 2016. Nel cast troviamo Kevin Bacon. TRAMA: I Taylor rientrano da una vacanza nel Gran Canyon. Il figlio più piccolo porta con sé un sasso trovato in una delle caverne un tempo usata per la venerazione degli spiriti da parte delle prime civiltà di indiani d’America. Il sasso finirà però per trasformare la casa dei Taylor in un posto inquietante, luogo di eventi soprannaturali e sempre più inspiegabili.

Tafanos, su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 23.10

Horror a tinte leggere diretto da Riccardo Paoletti nel 2017. TRAMA: Un gruppo di amici, che trascorrono il fine settimana in una casa nell’isolata campagna, viene attaccato da uno sciame di tafani assassini che si nutrono di carne umana come i piranha. Il gruppo presto scopre che l’unico deterrente che riesce a tenere lontani gli insetti è il THC, l’ingrediente principale che compone la cannabis. La loro unica speranza di sopravvivenza è dunque data dal consumo di erba, con tutte le conseguenze del caso.

La scomparsa di Alice Creed, su Rai Movie (canale 24) alle ore 23.40

Thriller britannico con protagonista Gemma Arterton. TRAMA: Due ex galeotti, Vic (Eddie Marsan) e il giovane inesperto Danny (Martin Compston), progettano il sequestro perfetto. O almeno così credono. La vittima designata è Alice Creed (Gemma Artenton), figlia di un magnate e l’obiettivo è, ovviamente, chiedere un riscatto milionario. Alice viene presa in ostaggio e rimane chiusa in una stanza legata ad un letto.  Pur essendo terrorizzata la ragazza non si lascia sopraffare, cercando di difendersi dai suoi aguzzini. Vic e Danny non si aspettavano una reazione simile e il loro piano criminale comincia a vacillare.

Unfriended, su Premium Energy (canale 334) alle 00.35

Un horror thriller diretto da Levan Gabriadze con Heather Sossaman e Matthew Bohrer. TRAMA: Durante una video chat notturna, sei amici del liceo ricevono un messaggio su Skype da una compagna di classe che si è uccisa esattamente un anno prima. Inizialmente pensano che si tratti di uno scherzo, ma poi si rendono conto che hanno a che fare con qualcosa che non fa parte di questo mondo, qualcosa che li vuole morti.

Resident Evil: The Final Chapter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 00.55

Sesto ed ultimo capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich. TRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.

1408, su Studio Universal (canale 338) alle ore 01.40

Un horror di Mikael Håfström tratto dal libro di Stephen King con John Cusack e Samuel L. Jackson. TRAMA: Divenuto famoso dopo aver scritto libri dedicati ai fenomeni paranormali, adesso l’autore Mike Enslin decide di passare del tempo presso la famosa stanza 1408 di un hotel di New York nella quale si dice accadano cose strane. Convinto di non trovare nulla di insolito si reca lì ma dovrà presto ricredersi.

Frankenstein di Mary Shelley, su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.55

L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.