So Near the Orizon: Studiocanal gestisce le vendite dell’adattamento
Nel 2016, So Near The Horizon è stato l'ebook tedesco più venduto in Germania e da allora ha raggiunto oltre 800.000 lettori.
Studiocanal sta gestendo le vendite mondiali dell’adattamento di Tim Trachte del romanzo autobiografico di debutto di Jessica Koch, So Near The Horizon (Dem Horizont so nah), che dovrebbe essere messo in produzione quest’autunno
Pantaleon Films sta collaborando con il braccio di produzione tedesco di Studiocanal, Studiocanal Film per la prima volta per produrre l’adattamento cinematografico di So Near the Horizon, che sarà anche coprodotto da SevenPictures Film. Il rilascio del film da parte di Studiocanal nei cinema tedeschi è previsto per il 2019.
La storia di due giovani innamorati è basata sulle esperienze di vita della scrittrice Koch, con l’attrice svizzera di 19 anni Luna Wedler che interpreta Jessica e Jannik Schümann nel ruolo di un’affascinante e sicuro Danny, che nasconde un oscuro segreto. All’inizio di quest’anno la Wedler è stata selezionata come una delle Shooting Stars europee alla Berlinale e ha ricevuto il premio come miglior attrice protagonista agli Swiss Film Awards per il suo primo ruolo da protagonista in Blue My Mind di Lisa Brühlmann.
Ha anche recitato in The Most Beautiful Girl di Aron Lehman, che è stato presentato in anteprima mondiale al Munich Filmfest e sarà distribuito da Tobis Film il 6 settembre.
Schümann è stato nominato per il Bunte New Faces Award per il ruolo da protagonista in Barbara di Christian Petzold nel 2012 ed è stato scelto per il film Die Mitte der Welt di Jakob M. Erwa, per l’adattamento letterario distopico di Alain Gsponer Jugend ohne Gott e per la commedia High Society di Anika Decker.
Nel 2016, So Near The Horizon è stato l’ebook tedesco più venduto in Germania e da allora ha raggiunto oltre 800.000 lettori. Da allora Koch ha pubblicato la seconda e terza parte della cosiddetta “trilogia di Danny” in Germania: Dem Abgrund so nah e Dem Ozean so nah.