James Gunn: “se un film viene rovinato dagli spoiler non è un buon film”

James Gunn ha chiarito che, anche se "la critica o il pubblico che spoilera un film sono degli stronzi", "non è comunque la fine del mondo".

James Gunn ha detto che a volte gli spoiler possono addirittura migliorare il gusto di vedere un film

Le guerre di spoiler non mostrano alcun segno di estinzione. Tutti hanno un’opinione su quando (se mai) vada bene rivelare i principali punti della trama per film, serie TV e libri. Ora il dibattito ha un nuovo partecipante: il regista de I Guardiani della Galassia James Gunn, che ha affermato che qualsiasi film che può essere rovinato dagli spoiler non è “un buon film”.


 Star Wars: James Gunn propone una terapia disintossicante per i fan

“Se un film può essere rovinato dagli spoiler, non è un buon film”, ha twittato James Gunn. “Sono contrario a svelare le cose per il pubblico, ma gli studi dimostrano che gli spoiler influiscono solo leggermente sul piacere dello spettatore, se non del tutto (e talvolta aumenta il piacere, per un film ben fatto).” Le reazioni alla sua affermazione si sono concentrate principalmente su Avengers: Infinity War, il cui finale scioccante ha coinvolto direttamente i Guardiani della Galassia; in risposta, Gunn ha scritto: “non credo che IW sia rovinato dagli spoiler”.

James Gunn ha anche chiarito che, anche se “la critica o il pubblico che spoilera un film sono degli stronzi”, “non è comunque la fine del mondo”.

Tags: James Gunn