Cittadini del mondo: al via le riprese del nuovo film di Gianni Di Gregorio
Sono iniziate a Roma le riprese di Cittadini del mondo, il nuovo film diretto da Gianni Di Gregorio con protagonisti lo stesso regista, Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli.
Sono iniziate le riprese di Cittadini del Mondo, il nuovo film diretto da Gianni Di Gregorio, con protagonisti tre vecchi amici decisi a cambiare radicalmente le loro vite
Gianni Di Gregorio torna dopo quattro anni dietro la macchina da presa per dirigere Cittadini del Mondo, la nuova commedia che lo vede anche nelle vesti del protagonista.
Protagonisti della storia sono infatti tre vecchi amici che, nonostante la loro età, sentono di poter combinare ancora grandi cose: i tre decidono così di lanciarsi in una nuova avventura.
Per cambiare vita non si è mai troppo vecchi. Questo almeno sperano Attilio, Giorgetto e il Professore, tre romani sulla settantina, variamente disastrati, che un giorno decidono di mollare la vecchia vita di quartiere e andare a vivere all’estero. All’estero dove?È solo la prima di una lunga serie di questioni da risolvere, ma il Professore, in pensione dopo una vita a insegnare il latino, si annoia moltissimo, Giorgetto, ultima scheggia del popolo di Roma, non riesce ad arrivare a fine mese, e Attilio, robivecchi e fricchettone, vorrebbe rivivere le emozioni dei tanti viaggi fatti in gioventù. Sono tutti decisi a cambiare vita e ci riusciranno, anche se forse non nel modo che si aspettavano.
A vestire i panni dei tra amici, oltre al già citato Di Gregorio, troveremo Ennio Fantastichini e Giorgio Colangeli. Il film è scritto dallo stesso regista, che per la sceneggiatura si avvalso della collaborazione di Marco Pettenello. Le riprese di Cittadini del Mondo sono iniziate da poche settimane e si svolgeranno a Roma.
Cittadini del Mondo è una produzione Bibi Film, con la partecipazione di Rai Cinema e in co-produzione con LePacte.