Metal Gear: Jordan Vogt-Roberts svela concept art del film, script pronto
Il regista Jordan Vogt-Roberts, legato al film basato su Metal Gear, ha pubblicato alcune illustrazioni, elogiando lo script fantastico.
Il regista Jordan Vogt-Roberts svela alcuni concept art per il film tratto dal videogioco Metal Gear, di cui è stata consegnata anche la sceneggiatura
In occasione dei 31 anni di Metal Gear, videogioco ideato da Hideo Kojima, il regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island), legato all’adattamento da lui definito “punk rock”, ha pubblicato una serie di concept art firmati da svariati artisti, tra cui Nick Foreman e Dennis Chan, quest’ultimo suo collaboratore durante la realizzazione del film sullo scimmione. Oltre alle immagini, il cineasta ha parlato della sceneggiatura, scritta da Derek Connolly, autore di Jurassic World:
Abbiamo consegnato lo script e penso che sia uno dei migliori che abbia mai letto. È una delle cose più fighe, strane e à la Kojima. Se non fossi coinvolto nel film, guarderei comunque la sceneggiatura e [direi]: ‘Porca p***ana.’
Con lo script pronto, i lavori su Metal Gear sembrano procedere a gonfie vele. Sicuramente, i concept art catturano le atmosfere a cui ci ha abituato Kojima con il suo intramontabile franchise; nelle immagini appaiono figure iconiche come le unità Gekko e il ninja Gray Fox alias Gola Profonda. In uno dei suoi tweet, il regista ha spiegato come Metal Gear Solid parli del “ciclo del dolore” e si è detto impaziente di mostrare al pubblico il suo approccio “al fitto passato e alla linea temporale presente di questo mondo.” Sviluppato da Sony Pictures Entertainment, l’adattamento del videogioco non ha ancora una finestra di uscita.
DAY 1 of #METALGEAR31st
There’s many beautiful+insane+iconic images to come…but I want to start with this piece by Nick Foreman.
The bond we formed via mechs reinforced that we should be loud w/ our love of this franchise as we may find friends & collaborators in the process. pic.twitter.com/5Zj4vRsu5T
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) 13 luglio 2018
DAY 2 of #METALGEAR31st
The impeccable @eddiedelrio_art helped me bring the “Gas Mask Samurai” to life in KONG.
Cyborg Ninja & the Gekkos are two of the most iconic Hideo Kojima + Yoji Shinkawa designs. I wanted to see their potential in the same frame. Wish I could say more… pic.twitter.com/8OCkWH1zvY
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) 14 luglio 2018
DAY 3 of #METALGEAR31st@BenMauro993 created this for me and I have a good feeling he’s a dude I’ll be working with for the rest of my career.
One aspect of Metal Gear that’s important for me to translate onscreen is the blending of horror imagery with stylized magical realism. pic.twitter.com/HEJCRSCKyK
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) 15 luglio 2018
DAY 4 of #METALGEAR31st
Dennis Chan was one of my art assassins on KONG.
MGS is about the “cycle of pain” so we created a diptych to visually represent history repeating.
Can’t wait for you to see my approach to the dense past & present timeline of this world.
Zoom in. Enjoy pic.twitter.com/Ni0U9IICwh
— Jordan Vogt-Roberts (@VogtRoberts) 16 luglio 2018