Metal Gear: Jordan Vogt-Roberts svela concept art del film, script pronto

Il regista Jordan Vogt-Roberts, legato al film basato su Metal Gear, ha pubblicato alcune illustrazioni, elogiando lo script fantastico.

Il regista Jordan Vogt-Roberts svela alcuni concept art per il film tratto dal videogioco Metal Gear, di cui è stata consegnata anche la sceneggiatura

In occasione dei 31 anni di Metal Gear, videogioco ideato da Hideo Kojima, il regista Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island), legato all’adattamento da lui definito “punk rock”, ha pubblicato una serie di concept art firmati da svariati artisti, tra cui Nick Foreman e Dennis Chan, quest’ultimo suo collaboratore durante la realizzazione del film sullo scimmione. Oltre alle immagini, il cineasta ha parlato della sceneggiatura, scritta da Derek Connolly, autore di Jurassic World:

Abbiamo consegnato lo script e penso che sia uno dei migliori che abbia mai letto. È una delle cose più fighe, strane e à la Kojima. Se non fossi coinvolto nel film, guarderei comunque la sceneggiatura e [direi]: ‘Porca p***ana.’

Con lo script pronto, i lavori su Metal Gear sembrano procedere a gonfie vele. Sicuramente, i concept art catturano le atmosfere a cui ci ha abituato Kojima con il suo intramontabile franchise; nelle immagini appaiono figure iconiche come le unità Gekko e il ninja Gray Fox alias Gola Profonda. In uno dei suoi tweet, il regista ha spiegato come Metal Gear Solid parli del “ciclo del dolore” e si è detto impaziente di mostrare al pubblico il suo approccio “al fitto passato e alla linea temporale presente di questo mondo.” Sviluppato da Sony Pictures Entertainment, l’adattamento del videogioco non ha ancora una finestra di uscita.