Rogue Trooper: ecco il cinecomic che dirigerà Duncan Jones!
Svelato il titolo del cinecomic su cui si concentrerà il regista dopo al film fantascientifico Mute
Il regista ha scelto la serie a fumetti Rogue Trooper per il suo prossimo progetto, dopo aver annunciato il suo desiderio di dirigere un cinecomic
La scorsa settimana Duncan Jones ha pubblicato su Twitter un messaggio in cui dichiarava di voler passare ai cinefumetti. Si ipotizzava che avrebbe diretto Prez, serie della DC Comics. Invece così non sarà. Rogue Trooper è una striscia a fumetti della rivista britannica 2000 AD, creata da Gerry Finley-Day e Dave Gibbons nel 1981. Parla delle avventure di un futuristico soldato geneticamente modificato, dalla pelle azzurra.
Il regista ha rilasciato un breve video su Twitter, in cui compare di spalle mentre pensa su quale prossimo film concentrare le sue energie. Si chiede se dovrebbe fare un film DC o uno Marvel, poi ricorda “2000 AD” e dice che suona meglio. Quindi rimuove il cappello per mostrare un mohawk blu, il che potrebbe significare solo una cosa: Rogue Trooper.
As promised… pic.twitter.com/6y3pzn2Cn1
— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 15 luglio 2018
Rogue Trooper è un fumetto che presenta il soldato geneticamente modificato, noto come soldato “GI”, in grado di sopportare condizioni tossiche sul campo di battaglia. La storia segue la lotta tra le forze avversarie sul pianeta noto come Nu-Earth. Sembra che, alla fine, Jones possa fare il suo cinecomic, ma con uno sfondo da film di guerra.
Il fumetto ha anche avuto una versione in videogioco nel 1986, che i nostalgici del Commodore 64 sicuramente ricorderanno.
Duncan Jones ha una carriera molto varia come regista. Quando si parla di sci-fi le idee brillanti non gli mancano di sicuro, dall’ultimo Mute di Netflix a Moon (ritenuto un piccolo capolavoro del genere). Allo stesso tempo, il figlio di Bowie, sa farsi valere anche in altri ambiti, lo dimostrano Source Code, thriller con Jake Gyllenhaal e Warcraft: L’inizio che, nonostante la tiepida accoglienza da parte della critica, ha incassato 433,6 milioni di dollari, diventando il film tratto da un videogame con il più alto incasso di sempre.
Dobbiamo aspettarci qualche ulteriore rivelazione al San Diego Comic-Con?