Mr. Robot: confermato il prequel, Sam Esmail scriverà i fumetti
Vi siete mai chiesti delle origini del gruppo hacker? Sam Esmail è pronto a raccontarti la vera storia
Mr. Robot avrà un’estensione a fumetti! Il creatore della serie Sam Esmail collaborerà con lo scrittore Jeff McKibben e l’editore Black Mask Studios per un nuova serie prequel che esplorerà la storia originaria della fsociety
Il creatore Sam Esmail ha assunto un maggiore controllo creativo, stagione dopo stagione, di Mr. Robot. Dopo aver creato la serie e diretto e scritto alcuni episodi della prima stagione, Esmail ha continuato a dirigere ogni episodio delle stagioni due e tre. L’ultima stagione è andata in onda nell’ottobre del 2017, ma lo show è stato rinnovato per una quarta stagione lo scorso dicembre. La serie ha vinto un Emmy, vinto da Rami Malek come miglior attore protagonista in una serie drammatica.
Nel cast troviamo anche Portia Doubleday (Lo sguardo di Satana – Carrie), Carly Chaikin (The Last Song), Martin Wallström, Grace Gummer (Jenny’s Wedding), Michael Cristofer (Die Hard – Duri a morire), Bobby Cannavale (Ant-Man) e BD Wong (Jurassic World).
Non c’è alcuna informazione sulla quarta stagione dello show, il che significa che è probabile che il prequel dei fumetti venga pubblicato in anticipo. Ulteriori dettagli sul fumetto saranno svelati al Comic-Con di San Diego. L’editore Black Mask ospiterà un panel giovedì dal titolo Mr. Robot: Hacking Comics.
I precedenti fumetti di Black Mask Studios includono il thriller distopico Calexit.
Antonio Fuso sarà l’illustratore della serie.
Il progetto è pronto per il lancio in autunno.