Taormina Film Fest 2018: Restiamo amici presentato in anteprima mondiale
Restiamo amici, il nuovo film del regista sardo Antonello Grimaldi, sarà presentato in anteprima mondiale durante la 64° edizione del Taormina Film Fest.
Il regista Antonello Grimaldi torna sul grande schermo con Restiamo amici, un’avventurosa commedia che verrà presentata in anteprima al Taormina Film Fest 2018
Il Taormina Film Fest, in programma nella città siciliana fino al prossimo 20 luglio, sta regalando ai suoi ospiti un’edizione davvero ricca di novità. Tra le tante in programma, oltre alla proiezione in anteprima di Gotti – Il primo padrino, il film con John Travolta prevista per domani 18 luglio, troviamo anche quella di Restiamo amici, la nuova commedia diretta da Antonello Grimaldi.
Dopo il successo di Caos calmo, il regista sardo si è dedicato negli scorsi anni alla televisione, firmando la regia di alcune serie tv e fiction come Il mostro di Firenze, L’amore non basta (quasi mai), Il commissario Zagaria e Baciato dal sole. Con Restiamo amici, tratto dal romanzo di Bruno Burbi Si può essere amici per sempre, Grimaldi porta sullo schermo la storia di due vecchi amici, pronti a tutto pur di aiutarsi l’un l’altro.
Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando la moglie Maria è morta prematuramente. Amici e suoceri lo esortano: a quasi 40 anni dovrebbe recuperare lo slancio e trovare un nuovo amore. Una telefonata giunge improvvisa dal Brasile: Gigi, il suo migliore amico, è malato e chiede di lui. Alessandro, vedovo sull’orlo della depressione, si ritrova di colpo nella ridente isola di Natal. Al traguardo di una vita a cento all’ora, l’amico gli chiede aiuto. Il padre gli ha lasciato un’eredità vincolata perché destinata a un nipote. Ma lui non ha figli. Soluzione: fingere con l’aiuto di Alessandro la sua dipartita e inventarsi in Giacomo un erede. Con la sua (finta) morte potrà intestare i soldi a un figlio naturale al compimento dei diciotto anni. Alessandro è allibito: fingere che Maria abbia concepito il loro figlio con lo scapestrato Gigi? La posta in gioco sono tre milioni di euro.
Ad interpretare i due protagonisti saranno Michele Riondino e Alessandro Roja, mentre accanto a loro troveremo Violante Placido, Libero De Rienzo e Sveva Alviti.
Restiamo amici verrà presentato in anteprima mondiale durante la 64° edizione del Taormina Film Fest. La proiezione è prevista per giovedì 19 luglio alle ore 18.00, presso il Palazzo dei Congressi.