Five Nights at Freddy’s – sarà Gil Kenan a dirigere il film

La Warner Bros. ha dichiarato ad Aprile di aver messo le mani sulla produzione del film Five Nights at Freddy’s, ispirato al famoso videogioco horror creato da Scott Cawthon. La produzione del film sarà affidata a Roy Lee, Seth Grahame.Snith e David Katzenberg, ma adesso ha anche trovato il proprio regista in Gil Kenan (ha diretto Poltergeist, 2015), che scriverà la sceneggiatura assieme a Tyler Burton Smith. (noto per il suo lavoro nell’industria videoludica per titoli quali Prototype 2 e Sleeping Dogs).

Gil Kenan dirigerà Five Nights at Freddy’s

Nel gioco di Five Nights at Freddy’s i giocatori sono sfidati a sopravvivere per cinque notti come guardie di sicurezza in un ristorante pieno di animatronics assassini in cerca delle loro prossime vittime. Sebbene il primo gioco fu lanciato nello scorso agosto del 2014, il sequel era già pronto per il Novembre successivo, e la terza ed ultima parte nel marzo di quest’anno. La saga non segue un ordine cronologico e consequenziale; infatti il secondo gioco è un prequel del primo e il terzo parte a 30 anni di distanza dall’originale. Altri Mini-games inoltre hanno infittito la storia del videogioco, offrendo maggiori indizi e dettagli sulle sue origini e su tutto ciò che riguarda Freddy Fazbear e i suoi amici.

La Warner non ha dichiarato quanto il film rimarrà fedele al videogioco, che nel frattempo ha avuto tre seguiti, né quale sia la data prevista per l’inizio dei lavori; gli ingranaggi, dopotutto, hanno appena cominciato a muoversi e lo script deve ancora essere iniziato, perciò dovremo attendere ancora qualche tempo prima di avere i primi dettagli precisi riguardanti Five Nights at Freddy’s.

Fonte: Comingsoon.net