Apollo 11: Neon ha acquisito i diritti di distribuzione dello storico documentario
Ecco il teaser del documentario che parla della missione sulla Luna dell'Apollo 11.
Apollo 11 è un documentario che parla dello storico evento dello sbarco sulla Luna, avvenuto 50 anni fa
Lo sbarco sul satellite terrestre dell’Apollo 11 è stato un evento straordinario che ha avvicinato per la prima volta l’uomo a confini considerati fino a quel momento inarrivabili. Ecco cosa racconta la didascalia sotto al teaser del documentario, rilasciata proprio da Neon che lo ha pubblicato:
“Apollo 11 è un evento cinematografico prodotto in 50 anni. Per la prima volta vedremo filmati in grande formato mai rilasciati prima che riguardano uno dei più grandi successi dell’umanità.”
Apollo 11 è un documentario a tema spazio del regista Todd Douglas Miller che racconta la missione di allunaggio di Neil Armstrong e presenta filmati inediti. La CNN Films detiene i diritti televisivi statunitensi sul film mentre Neon distribuirà a livello globale.
Miller è conosciuto per aver diretto Dinosaur 13, prodotto anch’esso da CNN Films. Apollo 11 è solo l’ultimo film che racconta la storica missione sulla Luna e una versione “fiction” dell’avvenimento uscirà in sala a breve, si intitola Il Primo Uomo e vedrà protagonista Ryan Gosling nei panni di Armstrong.