Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana
Tra i titoli assolutamente da non perdere questa settimana al cinema troviamo l'agghiacciante Hereditary - Le radici del male, ma anche Ocean's 8 di Gary Ross e Io, Dio e Bin Laden, il nuovo film con protagonista Nicolas Cage.
La settimana appena iniziata si preannuncia ricca di novità assolutamente imperdibili per tutti gli amanti della settima arte. Tra horror, film d’azione, commedie o racconti di fantascienza, scopriamo insieme quali sono i film al cinema in arrivo nelle nostre sale, scelti per voi da Cinematographe.
HEREDITARY – LE RADICI DEL MALE
L’attesa è finalmente finita. Definito uno dei film horror più agghiaccianti e spaventosi degli ultimi tempi e paragonato addirittura a L’Esorcista, mercoledì 25 luglio debutterà nelle nostre sale Hereditary – Le radici de male. Scritto e diretto da Ari Aster, il film segue le vicende di una normale famiglia che dovrà affrontare la triste morte della nonna materna. Una nonna però dalla vita misteriosa e che sembra aver lasciato in eredità un oscuro segreto, destinato soprattutto alla nipote, alla quale è stata sempre molto legata. Nel cast troviamo Toni Collette, Gabriel Byrne, Alex Wolff e la giovane Milly Shapiro.
OCEAN’S 8
Tra le uscite più attese di questa settimana troviamo anche Ocean’s 8, diretto da Gary Ross e in arrivo al cinema giovedì 26 luglio. Sequel ma anche spin-off della fortunata saga diretta da Steven Soderbergh e iniziata nel 2001 con Ocean’s Eleven, il film vede un gruppo di astute donne tentare un grosso colpo: rubare un collier dal valore di 100 milioni di dollari. A capo della banda, questa volta tutta esclusivamente al femminile, troviamo Sandra Bullock, nei panni di Debbie Ocean, sorella del noto Danny dei precedenti film. Accanto a lei poi troveremo Cate Blanchett, Anne Hathaway, Mindy Kaling, Sarah Paulson, Awkwafina, Rihanna e Helena Bonham Carter.
IO, DIO E BIN LADEN
Dopo essere stato un poliziotto in 211 – Rapina in corso, Nicolas Cage torna questa volta sul grande schermo con Io, Dio e Bin Laden. Protagonista del film, tratto da un’incredibile storia vera, è Gary Brooks Faulkner, un costruttore americano che cercò più volte di trovare Bin Laden tra le montagne del Pakistan. Diretto da Larry Charles, il film, che debutterà nelle nostre sale mercoledì 25 luglio, sfrutta ancora una volta il linguaggio irriverente tipico del regista, conosciuto soprattutto per il film come Borat, Brüno o Il dittatore.
HOSTILE
Tra i film al cinema di questa settimana troviamo anche Hostile, l’horror apocalittico diretto da Mathieu Turi. Opera prima del regista, il film è ambientato in un futuro dove il nostro pianeta non è altro che una terra desolata e abitata da mostri pericolosi e orrendi. Ad aggirarsi tra le strade una volta popolate da umani troveremo Juliette, costretta a tutto pur di sopravvivere. Nel cast troviamo Brittany Ashworth, Grégory Fitoussi e Javier Botet. Il film arriverà al cinema giovedì 26 luglio.
LA BELLA E LE BESTIE
Giovedì 26 luglio sarà nelle nostre sale anche La bella e le bestie, il film diretto da Khaled Walid Barsaoui e Kaouther Ben Hania. Protagonista della storia, ambientata a Tunisi, è la giovane Miriam, una ragazza di 21 anni intenta ad organizzare una festa per i suoi compagni di università. Proprio al party conoscerà Yussef, un affascinante ragazzo con il quale deciderà di allontanarsi dalla festa. Ma quello che sembrava essere un incontro romantico, si trasforma presto in un incubo e, una volta riuscita a fuggire, Miriam non dovrà fare i conti solo con quello che è appena successo, ma anche con i pregiudizi della società tunisina, che la vede solo come una debole giovane donna.
BREAKING IN
Infine, tra i film al cinema di questa settimana, sempre da giovedì 26 luglio sarà la volta anche di Breaking In. In una villa inaccessibile, dove l’impianto di sicurezza è davvero impenetrabile, due ragazzini vengono presi in ostaggio da un gruppo di criminali, in cerca di qualcosa di prezioso custodito nella casa. Dall’esterno la madre, Shaun Russell, dovrà cercare in tutti i modi di entrare per salvare i propri figli. Ad interpretare la protagonista sarà Gabrielle Union, mentre nel cast troveremo anche Billy Burke, Richard Cabral, Ajiona Alexus e Levi Meaden.