Venezia 75: Vanessa Redgrave sarà premiata con il Leone d’oro alla carriera
Dopo David Cronenberg, il 75° Festival di Venezia consegnerà il secondo Leone d'oro alla carriera alla talentuosa ed elegante Vanessa Redgrave.
Vanessa Redgrave riceverà il Leone d’oro alla carriera al 75° Festival di Venezia, durante una cerimonia speciale
Venezia 75 ha svelato il destinatario del secondo Leone d’oro alla carriera: Vanessa Redgrave. L’attrice britannica si porterà a casa il premio d’onore, aggiudicato per la sua lunga e talentuosa carriera. Nel corso della 75esima edizione del Festival, anche David Cronenberg, come già precedentemente annunciato, riceverà l’importante riconoscimento.
“Sono sorpresa e particolarmente lieta di sapere che sarò premiata dalla Mostra del Cinema di Venezia per il lavoro di una vita nel cinema” ha dichiarato l’attrice. “La scorsa estate ero a Venezia a girare The Aspern Papers. Tanti, tantissimi anni fa girai La vacanza nelle paludi venete. Il mio personaggio parlava ogni parola in dialetto veneziano. Scommetto di essete l’unica attrice non italiana ad aver interpretato un ruolo recitando interamente in veneziano! Grazie infinite mio caro Festival“.
“Unanimemente considerata una delle migliori attrici di oggi, le performance sensibili e infinitamente sfaccettate della Redgrave rendono idealmente dei personaggi completi e spesso controversi” ha dichiarato il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, Alberto Barbera. “Dotata di una naturale eleganza, di un potere seduttivo innato e di uno straordinario talento, riesce a passare con naturalezza dal cinema d’essai europeo alle sfarzose produzioni Hollywoodiane, dai palcoscenici teatrali ai set tv, ogni volta offrendo risultati ottimi“.