Snowpiercer: Netflix ha acquistato i diritti internazionali della serie tv
I fan di tutto il mondo potranno vedere la serie tv di Snowpiercer nel 2019 su Netflix. Il servizio streaming ha acquistato i diritti internazionali.
Sembra proprio che gli spettatori fuori dagli Stati Uniti avranno presto la possibilità di vedere finalmente la serie tv di Snowpiercer
Netflix si è ufficialmente assicurata i diritti internazionali dell’adattamento tv Snowpiercer di TNT, in base a quanto riportato da The Hollywood Reporter. L’accordo permetterà al gigante streaming di presentare la serie globalmente, fuori dagli Stati Uniti e Cina, nel 2019.
La serie di Snowpiercer trae ispirazione dalla graphic novel Le Transperceneige di Jacques Lob e racconta la storia di un futuro distopico, dove tutte le persone sopravvissute vivono su un treno che sfreccia velocissimo. I vagoni del treno sono divisi in base alle posizioni sociali delle persone che vi vivono, causando alla fine una ribellione dei ceti bassi. La graphic novel è stata adattata per il cinema nel 2013, dal regista coreano Bong Joon Ho, e vanta un cast con protagonisti Chris Evans e Tilda Swinton.
Snowpiercer: TNT approva la serie TV con Jennifer Connelly
“Sono una grande fan dell’epico film di Bong Joon Ho e ho avuto la possibilità di omaggiare la sua versione originale, anche se ovviamente il mondo viene ampliato con personaggi e cast diversi” ha affermato Sarah Aubrey, vicepresidente esecutivo della programmazione originale di TNT, quando è stata ordinata la serie. “La fantascienza è il genere perfetto per analizzare i problemi di razza, classe e genere con una narrazione che fa riflettere e al tempo stesso provoca. Snowpiercer esplorerà queste questioni importanti e, in contemporanea, farà imbarcare gli spettatori su un viaggio selvaggio e ricco d’azione”.