Una storia senza nome: il trailer del film di Roberto Andò
Renato Carpentieri ha un mistero da svelare nel trailer di Una storia senza nome
Sarà presentato alla 75ª Mostra del Cinema di Venezia l’ultimo film di Roberto Andò, Una storia senza nome, in uscita nelle sale dal 20 settembre con 01 Distribution. Nel cast Micaela Ramazzotti, Renato Carpentieri, Laura Morante e Alessandro Gassmann.
Il film vede protagonista Valeria (Ramazzotti), che lavora come segretaria per un produttore cinematografico, vivendo con l’eccentrica madre Amalia (Laura Morante) e lavorando in incognito per uno sceneggiatore di successo, Alessandro (Alessandro Gassmann). Quella che sembra essere una vita normale e tranquilla si trasformerà in una sorta di giallo nel momento in cui Valeria riceverà da un ex poliziotto (Renato Carpentieri) una storia misteriosa che narra il furto di un’opera d’arte.
Venezia 75 – ecco il programma completo dell’edizione 2018
Valeria (Micaela Ramazzotti), giovane segretaria di un produttore cinematografico, vive insieme a una madre eccentrica (Laura Morante). La ragazza scrive di nascosto per un famoso sceneggiatore, che si chiama Alessandro (Alessandro Gassmann). Un giorno, la donna, riceve un insolito regalo da uno sconosciuto (Renato Carpentieri): la trama di un film. Si tratta però di un plot molto pericoloso, in quanto, la storia senza nome, racconta il misterioso furto di un celebre quadro di Caravaggio, La Natività, realmente avvenuto a Palermo nel 1969.