Mulan: l’attore Jason Scott Lee sarà il villain del live-action
Ecco chi è la nuova aggiunta al cast del film Disney Mulan.
Jason Scott Lee interpreterà il ruolo del cattivo in Mulan, il nuovo live-action Disney, secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter
L’attore interpreterà il ruolo di Bori Khan in Mulan, un capo guerriero che vuole a tutti i costi vendicare la morte del padre. Per quanto riguarda la carriera di Jason Scott Lee bisogna dire che l’attore non è estraneo a pellicole Disney: ha infatti interpretato il ruolo di Mowgli nel live-action del 1994 (Il Libro della Giungla) ha dato la voce a David Kawena in Lilo e Stitch e ha anche interpretato Aladdin.
Nel cast di Mulan vedremo, oltre a Lee, Gong Li, Donnie Yen, Jet Li, Yoson An, Ron Yuan, Utkarsh Ambudkar, Xana Tang e Chum Ehelepola. Alla regia del live-action della Casa di Topolino ci sarà Niki Caro e Liu Yifei sarà l’eroina principale. Di questo casting ha parlato anche l’interprete dell’Agente May in Marvel’s Agent of S.H.I.E.L.D., Ming Na Wen, che ha prestato la voce alla versione originale del cartone animato del 1998:
È bellissima, non trovate? Ed è perfetta per il ruolo. Sono davvero entusiasta. inoltre è cinese! Grazie.
Questo film uscirà in sala in USA a marzo 2020.
La sinossi ufficiale del cartone animato Disney degli anni ’80 recitava:
Attestatosi sul confine estremo del Paese, delimitato dalla grande muraglia, il feroce condottiero degli Unni, Shan-Yu, annuncia di voler invadere con una potente armata la Cina. L’imperatore dei cinesi, molto amato dal popolo, organizza subito la difesa, emana un proclama con cui chiede ad ogni famiglia di mandare un uomo a combattere nell’armata imperiale e invia il fedele Chi Fu ad eseguire l’ordine. Intanto, in un lontano villaggio, la giovane Mulan, unica figlia della famiglia Fa, si sta preparando all’incontro decisivo con la sensale del villaggio. Mulan è uno spirito libero ma vuole onorare la propria famiglia e le tradizioni che impongono alla donna il matrimonio. Le cose però si mettono male per l’inopportuno intervento di Cri-Cri, il grillo portafortuna della giovane. Così la sensale caccia via Mulan, che è ormai disonorata. Tornata a casa, la ragazza viene confortata dal padre e, mentre parlano, viene annunciato il proclama imperiale. L’uomo non esita a farsi avanti ma Mulan sa che il padre è malato e l’arruolamento significherà morte sicura. Durante la notte prende la decisione di sostituirsi al padre: si taglia i capelli, indossa l’armatura e si unisce all’esercito….