The Good Doctor: trama ed anticipazioni della puntata del 31 luglio su Rai 1
Sempre pronto a salvare vite, il dottor Murphy dovrà fare i conti anche con la sua vita sentimentale nei nuovi episodi di The Good Doctor.
Siamo ormai arrivati al terzo appuntamento con The Good Doctor, la serie TV rivelazione del momento che sta tenendo incollati al televisore 5 milioni di telespettatori (dato registrato alla prima puntata della serie TV, andata in onda il 17 luglio su Rai1).
La serie TV, ideata da David Shore e basata sul serial sudcoreano Good Doctor, sta riscuotendo sempre più successi anche in Italia, aiutandoci anche a capire meglio come funziona la mente di un soggetto autistico, abbattendo così tabù e barriere. Tutto questo avviene grazie ad un grande cast ed un ambiente familiare per il mondo delle serie TV, com’è quello dell’ospedale, set di serie di successo come Grey’s Anatomy ed E.R.
Dopo aver subìto la perdita di Evan, un giovane paziente affetto da tumore alle ossa, nell’episodio di The Good Doctor denominato Soltanto la verità, andato in onda lo scorso 24 luglio, il dottor Murphy anche questo 31 luglio dovrà ancora darsi da fare per salvare vite umane, nonostante la sua condizione.
Sebbene sia affetto da sindrome del savant ed autismo, il dottor Murphy, interpretato dalla giovane promessa del cinema britannico Freddie Highmore, riesce infatti puntata dopo puntata a superare i suoi limiti sociali ed a farsi apprezzare sempre di più dai suoi colleghi grazie alle sue straordinarie capacità di medico.
Leggi anche: The Good Doctor: tutto quello che dovete sapere sulla serie tv in uscita su Rai 1
Vediamo però adesso quali sono le anticipazioni dei nuovi 3 episodi, che andranno in onda martedì 31 luglio alle 21,25 su Rai 1, per un nuovo imperdibile appuntamento con The Good Doctor.
The Good Doctor 1×07: anticipazioni dell’episodio Un altro me
Nel primo episodio della serata di Rai1 dedicata a The Good Doctor, il dottor Murphy dovrà occuparsi di Liam, un ragazzo autistico, mentre Clair cerca ancora di superare la morte di un paziente. Proprio grazie all’arrivo di Liam, il dottor Melendez riuscirà a capire ancora meglio il potenziale della mente di Shaun.
Sarà proprio Melendez a difenderlo, esponendo ai genitori di Liam, con diversi pregiudizi su Shaun, le sue eccezionali doti.
The Good Doctor 1×08: anticipazioni dell’episodio La mela verde
In La mela verde, il secondo episodio della serata di The Good Doctor, Shaun rimarrà coinvolto in una rapina all’interno di un negozio. Dopo essere stato minacciato di morte dal ladro, il dottor Murphy dovrà soccorrere una ragazza ferita da un proiettile all’interno del negozio. Ma non finisce qui: durante la colluttazione con le forze dell’ordine, anche il ladro sarà ferito e portato al San Jose Hospital.
Qui il rapinatore sarà sorvegliato da Claire, rimossa dalla sala operatoria dalla dottoressa Lim dopo un diverbio proprio a causa del malvivente, che si scoprirà essere un razzista e nazista. Durante la notte però Claire si accorge che il paziente presenta un ematoma che non gli permette di respirare. Claire dovrà così intervenire per salvare la vita all’uomo, capendo poi i propri errori fino a scusarsi con la dottoressa Lim.