Ecco come ha reagito Stan Lee all’accordo tra Disney e Fox
Il grande Stan Lee riceve la notizia che i personaggi Marvel tornano a casa!
Cosa ha detto il papà della Marvel, Stan Lee, alla notizia che molti dei suoi personaggi si riuniranno sotto un unico tetto cinematografico?
La leggenda della Marvel Stan Lee ha ricevuto una visita dal creatore e regista di Deadpool Rob Liefeld che è andato a trovarlo a casa sua per passare il pomeriggio insieme. I due hanno parlato dell’amore di Stan Lee per i film di Deadpool e Liefeld lo ha anche informato dell’imminente affare tra Fox e Disney, che porterà tutti (tranne alcuni) dei personaggi che ha contribuito a creare, sotto un unico tetto cinematografico.
“L’ho informato che la Disney stava portando a casa la famiglia Fox dei personaggi Marvel, che si sarebbero riuniti e si è sistemato sulla sedia e ha sorriso ‘Grazie per avermelo detto’.”
Fin dalla fine degli anni ’80 e all’inizio degli anni ’90, la Marvel stava affrontando problemi finanziari e ha dovuto vendere alcuni diritti cinematografici dei suoi franchise più popolari per rimanere a galla. Dopo aver recuperato un po’ di valore, hanno rilanciato il loro studio con le proprietà che ancora possedevano, anche se all’epoca Iron Man, Capitan America e gli Avengers non erano considerati redditizi quanto Spider-Man e gli X-Men, che appartenevano ad altri. Bene, più di un decennio dopo i Marvel Studios sono diventati i principali produttori di film di supereroi.
La Walt Disney Company fece un’offerta per acquisire beni per l’intrattenimento dalla 21st Century Fox alla fine dello scorso anno, e dopo una guerra con Comcast, il gigante dei media finì in cima. La scorsa settimana, gli azionisti di Fox e Disney hanno approvato l’acquisizione, che dovrebbe essere finalizzata nel 2019.
Stan Lee ha aiutato a creare gli X-Men, Spider-Man, i Fantastici Quattro e personaggi famosi degli Avengers come Iron Man e Thor. Il fatto che tutti questi personaggi saranno presto in grado di interagire tra di loro sul grande schermo, dovrebbe essere allettante sia per Lee che per molti fan della Marvel.
Stan Lee ha avuto un anno molto difficile, ma ora sembra stia meglio, sia mentalmente che fisicamente, e che interagisca con amici e colleghi più di frequente.