Kraven il Cacciatore: Sony lavora al film sul villain di Spider-Man
Dopo Venom, un altro villain di Spider-Man avrà un film tutto suo ovvero Kraven il Cacciatore, con la sceneggiatura firmata da Richard Wenk.
Kraven il Cacciatore avrà un film tutto suo, che Sony Pictures ha affidato a Richard Wenk, sceneggiatore di The Equalizer 2
Da tempo si parla di un possibile debutto di Kraven il Cacciatore nell’universo cinematografico di Spider-Man targato Sony e ora sembra che quel progetto stia per diventare realtà. Lo studio ha infatti dato luce verde al film sul villain dell’Arrampicamuri, la cui sceneggiatura sarà firmata da Richard Wenk, che per Sony ha recentemente scritto The Equalizer 2.
Spider-Man: Far From Home – Svelato il logo del sequel con Tom Holland
Anche noto come Sergei Kravinoff, Kraven il Cacciatore è uno degli antagonisti più celebri di Spider-Man. Oltre ai fumetti, il personaggio è apparso già in serie animate e videogiochi, ma finora il grande schermo gli era stato precluso. Il cacciatore vede l’Arrampicamuri come il trofeo più allettante, ma considerando che i film come Venom appartengono a un universo tutto loro, sarà interessante vedere il modo in cui questo spin-off prenderà vita, dal momento che Peter Parker non dovrebbe apparire nei progetti che rientrano in questa iniziativa.
Il nome di Richard Wenk ha sicuramente ottenuto credito quando The Equalizer 2 ha recentemente debuttato incassando 36 milioni di dollari, quasi 2 in più del primo capitolo. In precedenza, lo sceneggiatore aveva lavorato a titoli action quali Jack Reacher – Punto di non ritorno e I magnifici 7 di Antoine Fuqua. Oltre a Kraven il Cacciatore e al citato Venom, l’universo Sony dedicato ai personaggi di Spider-Man dovrebbe espandersi con Silver & Black, dedicato a Silver Sable e alla Gatta Nera, le cui riprese sono state posticipate al 2019.