Silent Life – Sherilyn Fenn si unisce al biopic su Rodolfo Valentino

L'attrice di Twin Peaks sarà una ex diva hollywoodiana

L’attrice di Twin Peaks Sherilyn Fenn è stata scelta per interpretare la star del cinema muto Alla Nazimova in Silent Life, il film biografico su Rodolfo Valentino

Vladislav Kozlov è il regista e interpreterà Valentino nel film. Silent Life vede nel cast anche Isabella Rossellini come madre di Valentino, Franco Nero come lo spirito di Valentino e Terry Moore come Lady in Black. Paul Rodriguez e Dalton Cyr si sono uniti al cast come un vecchio gigolò e giovane immigrato italiano. Paul Louis Harrell interpreterà Norman Kerry, il vero amico di Valentino e Ksenia Jarova interpreterà Natacha Rambova, il vero amore dell’attore e ballerino.

Kozlov sta producendo il progetto con Natalia Dar, grazie alla Dreamer Pictures, insieme a Yuri Ponomarev. La sceneggiatura è stata scritta da Kozlov, Dar e Ksenia Jarova.

Valentino era una superstar di Hollywood nell’era del cinema muto e morì inaspettatamente nel 1926. In Silent Life, un gruppo di giovani giornalisti incontra una misteriosa donna anziana vestita di nero, nascondendo il suo viso e i suoi segreti dietro un velo, all’annuale appuntamento del servizio commemorativo di Valentino.

Alla Nazimova era un’emigrante russa e una popolare attrice di Broadway, prima di trasferirsi a Hollywood e diventare una star del cinema muto per Metro Pictures, Nazimova ha prodotto i suoi film ed è stata la prima donna ad esercitare il controllo sulla propria immagine. Ha recitato nel film Camille del 1921 con Valentino e nel 1923 in Salomé. Nazimova è considerata da alcuni come un’ispirazione per il personaggio di Norma Desmond di Gloria Swanson nel Sunset Boulevard degli anni ’50.

Sherilyn Fenn ha ricevuto una nomination agli Emmy per il ruolo di Audrey Horne in Twin Peaks di David Lynch nel 1991, ed è tornata per il revival dello scorso anno.