Avengers: Infinity War – Thanos è in grado di guarire il suo braccio?

Come parte del Vudu Viewing Party per il Marvel Cinematic Film, uscito in digitale la scorsa settimana, i fratelli Russo hanno risposto su Twitter alle domande dei fan su Avengers: Infinity War.

Quando Thanos schiocca le dita in Avengers: Infinity War, c’è un costo terribile da pagare per l’atto di “bilanciare” l’universo

Nel finale di Avengers: Infinity War, non solo le persone spariscono nella polvere, ma Thanos stesso paga un tributo fisico con il braccio sinistro ferito e anche il Guanto dell’Infinito gravemente danneggiato. Si potrebbe pensare che Thanos possa facilmente riparare il danno grazie alla potenza delle Gemme dell’Infinito, ma secondo i registi del film potrebbe non essere il caso.

Come parte del Vudu Viewing Party per il Marvel Cinematic Film, uscito in digitale la scorsa settimana, i fratelli Russo hanno risposto su Twitter alle domande dei fan su Avengers: Infinity War. Uno di loro ha chiesto se il Titano Pazzo sarebbe stato in grado di curare il danno al suo braccio nel modo in cui è guarito dal colpo al torace sferrato da di Thor con lo Stormbreaker e se avrebbe potuto usare le Gemme dell’Infinito per riparare il Guanto. La risposta è “forse”.

Forse, ma c’è un costo per usare il potere delle Gemme – hanno detto i registi.

Avengers: Infinity War – Thanos poteva fare qualcosa di molto diverso ma…

L’idea che l’uso delle Gemme dell’Infinito abbia un costo è qualcosa di cui Avengers: Infinity War non ha fatto mistero. Anche nell’acquisizione delle Gemme c’era l’avvertimento che ognuna avesse un prezzo, in particolare quella dell’Anima, per la quale Thanos ha dovuto sacrificare la figlia Gamora. Avrebbe senso quindi che effettivamente usare le Gemme abbia un costo e immediatamente dopo lo schiocco di dita i fan lo hanno visto. Ma anche se Thanos potesse usare il potere delle Gemme dell’Infinito per riparare il Guanto e curare il suo braccio, i registi hanno detto che un danno di Thanos resterà permanente. Nel commento audio a Infinity War, Joe Russo menziona direttamente il danno al Guanto e al braccio di Thanos e osserva che il Titano Pazzo subisce un danno permanente.

Vedete lì, con il suo Guanto e il suo braccio, il potere che serve per usare tutte e 6 le Gemme è significativo, e ha chiaramente danneggiato il Guanto e Thanos in modo permanente – dice Russo.

Naturalmente, quel danno permanente potrebbe essere più emotivo che fisico. Dopo lo schiocco, Thanos viene brevemente inviato nella Gemma della Mente dove parla con una giovane Gamora, ammettendo che il costo delle sue azioni è stato “tutto”. Mentre molti hanno interpretato la cosa come se Gamora vivesse all’interno della Gemma dell’Anima, Joe Russo ha chiarito in un’intervista a ComicBook.com che si è trattato piuttosto di una rappresentazione spirituale intesa a illustrare la colpevolezza di Thanos.

Il potere richiesto a Thanos per schioccare dita, è così drammatico che se osservate da vicino il film e il danno al Guanto – ha detto Russo – potete vedere che nell’ultima scena il braccio di Thanos è drammaticamente danneggiato e in quel momento in cui schiocca le dita viene spedito in questo piano etereo all’interno della Gemma dell’Anima dove, come parte della sua citazione, termina il viaggio dell’eroe nel film, un ultimo momento per trasmettere un senso di colpa su ciò che ha fatto. Questo descrive quale personaggio complicato sia, quindi, per chiarire, è una sua rappresentazione spirituale e ovviamente è qualcosa che la Gemma dell’Anima ha il potere di fare. È lì per testimoniare il suo dolore e il suo senso di colpa, non vorrei leggere molto di più al di là di questo.

Anche se il danno fisico è permanente, ciò non significa che le cose non possono essere annullate in un altro modo. Le stesse Gemme dell’Infinito soon rimaste probabilmente illese, il che significa che la Gemma del Tempo potrebbe essere usata per tornare indietro al momento prima dello schiocco, qualcosa che molti fan pensano possa far parte della storia di Avengers 4.