Gal Gadot in trattativa per interpretare Hedy Lamarr nella serie Showtime

L'attrice israeliana sta per concludere le fasi della trattativa che potrebbero portarla ad ottenere il ruolo.

Gal Gadot, famosa per il ruolo di Wonder Woman nel DCEU è nelle fasi conclusive della trattativa per interpretare il ruolo di Hedy Lamarr, come riportato in esclusiva da Variety

Ga Gadot potrebbe dunque vestire a breve i panni di Hedy Lamarr nella nuova serie che è in via di sviluppo a Showtime.  La storia di questa donna è incredibile: Hedy Lamarr, nome d’arte, nacque il 9 novembre del 1914 a Vienna, in Austria. Iniziò giovanissima a fare l’attrice e divenne, negli anni, molto famosa proprio per questo suo ruolo sotto i riflettori. Ma non è stata solo questo: la donna è stata anche una grande studiosa, scienziata e inventrice. Il suo vero nome era Hedwig Eva Maria Kiesle.

Le sue origini erano miste: la donna era infatti figlia di un banchiere ucraino e di una pianista ungherese. A scoprirla fu il produttore Max Reinhardt e la ragazza iniziò a studiare recitazione a Berlino grazie a lui. A 18 anni fu protagonista in Ekstase di Gustav Machaty. Poi si sposò ma il marito non voleva che recitasse e lei, per tutta risposta, scappò a Parigi, dove conobbe il presidente di Metro-Goldwyn-Mayer, che alla ricerca di nuovi talenti in Europa e che le consigliò di cambiare nome: nacque così Hedy Lamarr. Alla fine degli anni Quaranta interpretò il ruolo di Dalila in Sansone e Dalila di DeMille.

Nel corso della Seconda Guerra Mondiale l’attrice e scienziata ideò, con il compositore George Antheil, un sistema per criptare le comunicazioni via radio chiamato frequency-hopping spread spectrum”, il FHSS e, anche se all’epoca non venne utilizzato, i due furono inseriti nella National Inventors Hall of Fame degli Stati Uniti nel 2014, perché la loro invenzione è alla base di molti sistemi d’utilizzo di comunicazioni mobili.

Vi daremo ulteriori notizie sulla serie di Showtime non appena arriveranno.

Fonte: Variety