Slaughterhouse-Five: Epix lavora alla serie tratta da Mattatoio n. 5
Epix porterà in TV Slaughterhouse-Five, romanzo noto ai lettori italiani con il titolo Mattatoio n 5, storia di un soldato della Seconda Guerra Mondiale.
Epix ha messo in cantiere un adattamento di Slaughterhouse-Five (Mattatoio n. 5), noto romanzo firmato da Kurt Vonnegut
Slaughterhouse-Five è targata Universal Cable Productions, in collaborazione con Patrick Macmanus, showrunner della serie Syfy Happy!. Il romanzo da cui è tratto lo show, edito in Italia con il titolo Mattatoio n. 5, racconta la storia di Billy Pilgrim, un soldato della Seconda Guerra Mondiale che ripercorre la propria vita tra passato, presente e futuro, con il racconto che si delinea davanti agli occhi del lettore attraverso continui salti temporali.
Pennyworth: a quando le riprese della serie Epix sul maggiordomo di Batman?
Trattando temi come gli effetti della guerra, la percezione del tempo e l’idea del conflitto tra predestinazione e libero arbitrio, Slaughterhouse-Five sarà adattato per il piccolo schermo da Macmanus, che vestirà anche i panni di produttore esecutivo al fianco di Gale Anne Hurd della Valhalla Entertainment, Jon Brown della Ensemble Entertainment e Bradley Yonover della Brand Y Media. A dirigere lo show sarà Kari Skogland, regista nominata agli Emmy per il suo lavoro in The Handmaid’s Tale.
Il romanzo di Kurt Vonnegut era stato già adattato alcuni decenni fa, nel 1972, in un film intitolato, per l’appunto, Slaughterhouse-Five, arrivato in Italia come Mattatoio 5. Diretta da George Roy Hill (premio Oscar per La stangata), la trasposizione vedeva Michael Sacks nei panni di Billy Pilgrim.