La vera storia di Olli Mäki: ecco il trailer e la data d’uscita
La pellicola finlandese, parla di una storia sportiva molto particolare.
La vera storia di Olli Mäki è un film finlandese che racconta la storia di un campione di pugilato che si trova nella condizione di competere alla finale del campionato mondiale dei pesi piuma
La vera storia di Olli Mäki esce in sala il 16 agosto e in calce vi mostriamo il trailer della pellicola. La vera storia di Olli Mäki è un film il cui tono generale è leggero nonostante la vicenda tratti una crisi esistenziale molto profonda. Il regista di questa pellicola è Juho Kuosmanen e lui ha detto qualcosa di molto interessante riguardo il girare questo film perché è riuscito a fare una sorta di paragone con la sua stessa esperienza personale. Tutti, dopo il suo brillante esordio alla regia, si aspettavano molto da lui, ma era davvero così? Ecco le sue parole:
La fortuna del mio film di diploma, The painting sellers, mi ha messo in una situazione piuttosto angosciante. Dopo aver vinto il primo premio alla selezione della Cinéfondation al Cannes Film Festival e dopo che mi fu promesso, come parte del premio, che il mio primo lungometraggio sarebbe stato presentato in prima mondiale nella selezione ufficiale di Cannes, in Finlandia sono stato definito un “promettente giovane regista”. Ricordo che stavo seduto alla scrivania a farfugliare e a pensare che cosa avessi promesso di preciso e a chi. Ovviamente ero anche molto lusingato, ma, col passare del tempo, ho iniziato a sentirmi sempre più in ansia sapendo che c’erano delle persone là fuori, persone che nemmeno conoscevo, che si aspettavano da me cose che non ero preparato a fare. Mi ero messo in testa l’idea di dover prima di tutto soddisfare delle aspettative che iniziavo ad avvertire sotto pelle. Alla fine sono riuscito a capire che il peso di continuare a soddisfare gli spettatori era tutto nella mia testa, e comunque la verità era che la mia creatività e la mia capacità di entusiasmarmi nel fare cinema avevano toccato il fondo. L’idea di La vera storia di Olli Mäki è stata un sollievo a questa situazione di angoscia. Il film si ispira a una storia vera e Olli Mäki è ancora oggi un pugile finlandese molto conosciuto. All’inizio della sua carriera da professionista, Olli ebbe l’occasione di sfidare il campione in carica dei pesi piuma dell’epoca, l’americano Davey Moore. Ma poi, di fronte a uno stadio pieno, perse l’incontro in modo umiliante al secondo round. In seguito Olli Mäki disse che era stato il più bel giorno della sua vita.
Sinossi:
Estate 1962, Olli Mäki ha la possibilità di vincere il titolo mondiale di pugilato nella categoria pesi piuma. Dalla campagna finlandese alle intense luci di Helsinki, tutto è stato preparato per consegnarlo alla fama e al successo. Olli deve solo limitarsi a perdere peso e a concentrarsi. Ma c’è un problema: si è innamorato di Raija.