Dungeons & Dragons: in arrivo nel 2019 un nuovo film Warner Bros
Dopo una lunga battaglia legale, il famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons ritornerà con un nuovo film prodotto da Warner Bros Pictures, società che è riuscita ad ottenere i diritti del gioco di ruolo creato da Gary Gygax e Dave Arneson, nei primi anni ’70, dopo un contenzioso durato molti anni, Hasbro’s Allspark Pictures e Sweetpea Entertainment insieme. Il vice presidente della Hasbro, Stephen Daivs, si è rivelato entusiasta di poter riportare il gioco di ruolo più famoso al mondo sul grande schermo, con il suo genere fantasy che sicuramente piace molto al pubblico.
La Produzione del nuovo film darà oltretutto manforte al franchise del videogioco e fornirà l’opportunità di raccontare una nuova storia a tutti gli appassionati del genere fantasy e in generale ai fan del gioco che divenne popolare nel 1974 e che da allora ha raccolto milioni di giocatori in tutto il mondo.
Questo franchise ha anche per anni ispirato scrittori, registi e sviluppatori di videogame che per tanti anni hanno cercato di riprendere il grande successo del videogioco originale.
I produttori sono sicuramente spaventati all’idea di riportare il gioco sul grande schermo, anche considerando lo scarso entusiasmo che ha suscitato la pellicola omonima del 2002, diretta da Courtney Solomon.
Il film di cui è stata appena annunciata la produzione arriverà nei cinema nel 2019, quindi è ancora tanto il tempo a disposizione dei realizzatori per pensare come sviluppare bene il fantasy, con una trama interessante e magari un grande cast. La collaborazione tra tutte queste multinazionali ed esperte nell’ambito dei videogiochi e del fantasy, tra l’altro, fa ben sperare per questo sequel.
Fonte: Movieweb