Doctor Who: Neil Gaiman pronto a scrivere un nuovo episodio
Lo sceneggiatore ha detto di aver discusso con Steven Moffat, ex showrunner di Doctor Who, per fare un episodio durante la dodicesima corsa di Peter Capaldi, ma non ci è riuscito.
Neil Gaiman aveva anche in programma di creare una storia per il Doctor Who di Peter Capaldi, ma Good Omens si è intromesso
In una nuova intervista con Digital Spy, il prolifico autore e sceneggiatore Neil Gaiman ha confermato la sua intenzione di realizzare una nuova avventura per chiunque abbia le chiavi del TARDIS, appena troverà un momento nel suo fervido programma per sedersi e immaginare qualcosa per Doctor Who, dopo un’assenza di anni dal processo creativo della serie di lunga durata della BBC.
Se esamini il mio DNA e vai abbastanza in profondità, con un microscopio abbastanza buono, vedrai un TARDIS, con una piccola luce che lampeggia in alto! – ha detto Gaiman – Quindi l’idea di scrivere per Jodie, o per il suo successore, per chiunque lui / lei / sarà, è … sì, è Doctor Who! Non puoi dire di no.
Doctor Who – Stagione 11: ecco due nuovi poster dell’undicesima stagione
Gaiman in precedenza ha scritto episodi per The Doctor’s Wife e Nightmare In Silver rispettivamente nel 2011 e nel 2013, e ha detto a DS di aver discusso con Steven Moffat, ex showrunner di Doctor Who, per fare un episodio durante la dodicesima corsa di Peter Capaldi, ma non ci è riuscito.
Ero così frustrato negli ultimi quattro anni perché non sono riuscito a scrivere per Peter Capaldi – ha detto – Avevo persino un episodio programmato e non sono riuscito a farlo, perché ho realizzato Good Omens ed è stata la mia vita.