Venom: il film con Tom Hardy verso il record per il debutto al botteghino
Il successo di Venom avrà probabilmente un grande impatto sul futuro della relazione tra Sony e Marvel Studios. E sembra che il film con Tom Hardy sia intenzionato a infrangere i record.
Sembra che il film spin-off della Sony Picture con Tom Hardy, Venom, abbia tutte le carte in regola per diventare un successo
I primi report di tracciamento sono stati appena aggiornati da Box Office Pro, rivelando che Venom potrebbe ricevere un’apertura record nei cinema quando debutterà ad ottobre. Il film è attualmente stimato per un debutto tra i 55 e gli 85 milioni di dollari a livello nazionale, superando i precedenti numeri che avevano stimato il film con Tom Hardy tra 30 e 50 milioni.
Questo rapporto indica che il film potrebbe battere il record al botteghino per il mese di ottobre, attualmente detenuto da Gravity con un’inclinazione del weekend di 55,8 milioni di dollari. L’analisi di Box Office Pro rivela che Venom è in crescita con un interesse positivo medio del 91%, probabilmente a causa del secondo trailer pubblicato al San Diego Comic-Con, che ha mostrato una visione più oscura del popolare furfante di Spider-Man.
Venom ha impressionato alcuni fan della Marvel che stanno cercando un film più oscuro e violento sulla scia del successo avuto da Logan e Deadpool, anche se è improbabile che il tono nel nuovo film Sony venga classificato come R.
Un nuovo reportage di Variety fa luce sui piani della Sony per il loro angolo dell’universo Marvel, che si dice ruoti attorno a circa 900 personaggi correlati a Spider-Man. E mentre vogliono che Venom sia un film di supereroi tagliente, si dice che vogliano mantenere il film PG-13 con la speranza che Tom Holland possa apparire nelle prossime pellicole.
Venom è minaccioso in una nuova foto dal film con Tom Hardy
L’universo Marvel della Sony è attualmente un affare isolato, ma i dirigenti dello studio sperano che in futuro ci sia un potenziale crossover con il Marvel Cinematic Universe. Resta da vedere se la Disney sarebbe aperta a più collaborazioni dei Marvel Studios con Sony.
Sony ha stretto un accordo con la Marvel per far sì che lo studio di supereroi produca i loro film di Spider-Man in cambio di consentirgli di apparire in film crossover come Captain America: Civil War e Avengers: Infinity War. I resoconti dell’accordo indicano che i Marvel Studios avrebbe prodotto una trilogia di film di Spider-Man e che sarebbe stata in grado di includere Spider-Man in tre film crossover, con quella porzione che sarebbe stata soddisfatta con Avengers 4 del prossimo anno.
È probabile che i Marvel Studios e la Sony Pictures vogliano continuare la loro proficua relazione oltre a questi film, data la popolarità di Spidey e film come Venom che beneficiano di una connessione più evidente con il MCU. Il successo di Venom avrà probabilmente un grande impatto sul futuro della relazione tra i due studi; il film arriverà nelle sale cinematografiche il 5 ottobre.