Snowpiercer: Steven Ogg di The Walking Dead nel cast della serie
Steven Ogg di The Walking Dead sarà, insieme a Jennifer Connelly e Daveed Diggs uno dei protagonisti della serie tv Snowpiercer del canale TNT
Dagli zombie alla Terra congelata: Steven Ogg sarà uno dei protagonisti della serie tv Snowpiercer
L’attore di The Walking Dead Steven Ogg è stato scelto per un ruolo chiave insieme a Jennifer Connelly e Daveed Diggs nella serie Snowpiercer di TNT, un thriller futuristico basato sull’acclamato omonimo film del 2013 di Bong Joon-ho, di Tomorrow Studios di Marty Adelstein e di Studio T di Turner.
Snowpiercer è ambientato sette anni dopo che il mondo è diventato una landa ghiacciata, e si concentra su ciò che rimane dell’umanità: i sopravvissuti abitano un gigantesco treno in perpetuo movimento attorno al mondo. La guerra di classe, l’ingiustizia sociale e la politica di sopravvivenza sono messe in discussione in questo avvincente adattamento televisivo. Ogg, quindi, passerà da un prodotto apocalittico all’altro, con un occhio di riguardo – sempre e comunque – per la componente psicologica dell’uomo in momenti di crisi.
Ogg interpreterà Pike. Indurito e segnato dalle battaglie, Pike era un detenuto che stava scontando il suo tempo nel carcere di Cook County per rapina a mano armata, quando il mondo è stato investito dal congelamento totale. È un capo della sezione di coda del Treno e un guerriero della sua gente.
Ogg ha interpretato Simon in The Walking Dead, un personaggio che è stato presentato nella sesta stagione e ucciso la scorsa stagione della famosa serie tv sugli zombie. Ogg ricorre nei panni di Rebus in Westworld e ha diretto il film indipendente Solis, presentato di recente all’Edinburgh International Film Festival.