Monday: Sebastian Stan e Denise Gough protagonisti del film
Monday, una storia d'amore ambientata in Grecia
La star di Captain America, Sebastian Stan, e l’attrice apparsa in Colette, Denise Gough, reciteranno insieme nel film romantico Monday
Monday è prodotto da Christos V. Konstantakopoulos (Before Midnight), Damian Jones (The Iron Lady), Brian Kavanaugh-Jones (Loving) e Fred Berger (La La Land). Faliro House e i suoi partner finanzieranno il progetto. Protagonist Pictures sta gestendo le vendite internazionali. L’inizio delle riprese è fissato per quest’estate in Grecia, con Argyris Papadimitropoulos (Suntan) che dirige la sceneggiatura che ha scritto insieme a Rob Hayes.
Monday si concentra sulla storia d’amore autodistruttiva di due americani, Chloe e Mickey, che vivono in Grecia, mentre si tuffano in uno tsunami di romanticismo.
Il regista Papadimitropoulos ha detto: “Molte persone non si sentono più coinvolte in relazioni intense. E questo per me è così triste. La storia di Chloe e Mickey è uno sguardo molto onesto sulle relazioni, e in essa ci sono elementi che tutti riconosceranno dalle loro esperienze. Semplicemente non vedo l’ora di vedere l’incredibile talento di Denise e Sebastian e di riprenderli in ambientazioni meravigliose, luoghi che conosco come il palmo della mia mano e lavorare con una squadra di produttori che ha realizzato alcuni dei miei film preferiti.”
L’ultimo lungometraggio di Papadimitropoulos, Suntan, è stato presentato al Rotterdam Film Festival e SXSW’s Narrative Spotlight, prima di vincere il premio come miglior film all’Edinburgh Film Festival.
Sebastian Stan sarà prossimamente al fianco di Nicole Kidman in The Destroyer di Annapurna. I suoi precedenti crediti comprendono Avengers: Infinity War, Captain America: Civil War e I, Tonya con Margot Robbie. Denise Gough è una due volte vincitrice del Laurence Olivier Award per i suoi ruoli nelle commedie teatrali People Places And Things e Angels In America, nominata anche per un Tony.