Aston Martin venderà la vera auto di James Bond, con tanto di gadget

La Aston Martin DB5 con tanto di gadget funzionanti potrà essere vostra a soli 3 milioni di sterline, ma sbrigatevi: ce ne saranno solo 25 esemplari

Volete sentirvi James Bond? Il primo passo potrebbe essere acquistare la sua auto: la Aston Martin DB5

Una delle vetture più iconiche di James Bond si sta facendo strada nella realtà, adesso che l’Aston Martin ha annunciato l’intenzione di ricreare il classico veicolo della spia britannica e di metterlo in vendita al pubblico. Almeno, per coloro che potranno permettersela.

Le produzioni di Aston Martin ed EON stanno collaborando per creare 25 vetture di proseguimento DB5 Goldfinger. I veicoli saranno repliche esatte di quello che Sean Connery guidava nel 1964 in Goldfinger, il terzo film di James Bond. L’auto è poi apparsa in altri sei film di James Bond: Agente 007 – Thunderball (Operazione tuono) (1965), GoldenEye (1995), Il domani non muore mai (1997), Casino Royale (2006), Skyfall (2012) e Spectre (2015).

Questa versione ricreata dell’auto non sarà solo una replica del suo stile sullo schermo, ma avrà le stessa funzionalità. Proprio così: i gadget della macchina che erano equipaggiati da Q nel film appariranno anche nella versione reale. Questo include targhe rotanti e altri divertenti accessori del genere. Questi gadget saranno co-sviluppati da Chris Corbould, il supervisore degli effetti speciali premio Oscar dei film di James Bond.

“La connessione tra Aston Martin e James Bond è qualcosa di cui siamo molto orgogliosi ed è straordinario che la DB5 rimanga l’auto di James Bond definitiva dopo così tanti anni”, ha dichiarato Andy Palmer, presidente e amministratore delegato di Aston Martin. “Possedere una Aston Martin è stata a lungo un’aspirazione per i fan di James Bond, ma possedere una Silver Birch DB5, completa di gadget e costruita secondo i più alti standard nella stessa fabbrica delle auto originali di James Bond? Bene, questa è sicuramente la fantasia dei collezionisti. Gli abili artigiani di Aston Martin Works e l’esperto team di effetti speciali dei film di James Bond stanno per realizzare questa fantasia per 25 fortunati clienti”.

Come potete immaginare, mettere le mani su una di queste Aston Martin DB5 vi costerà parecchio. Ogni auto avrà un prezzo di 2,75 milioni di sterline più tasse, per un totale di circa 3,53 milioni. Probabilmente più di quanto la maggior parte di noi potrebbe mai permettersi in una vita di risparmi.

Purtroppo, per quanto grandiose possano essere queste vetture, sarà dura per chiunque le acquisti mostrarle fuori dalla propria casa. L’auto, come è prodotta, non è omologata per viaggiare strada.

Le prime consegne dell’Aston Martin Goldfinger DB5 inizieranno nel 2020.

Tags: James Bond