Ciclo della Fondazione: Apple ordina la serie tratta dai romanzi di Asimov
La serie di romanzi fantascientifica è stata approvata come serie tv! Apple ordina 10 episodi
Apple ha approvato il progetto di David S. Goyer e ha ordinato 10 episodi del Ciclo della Fondazione, importante serie di romanzi fantascientifici scritti da Isaac Asimov
Hollywood ha cercato di adattare per anni il Ciclo della Fondazione di Isaac Asimov, ma alla fine sembra che stia accadendo davvero. Apple ha ottenuto i diritti su un adattamento in serie TV dei libri, e ha messo in produzione il progetto della Skydance Television con David S. Goyer, che ha co-scritto la trilogia di Il cavaliere oscuro e ha creato e diretto la serie di Starz Da Vinci’s Demons, come showrunner accanto allo sceneggiatore di Avatar 2 Josh Friedman.
I libri (inizialmente una trilogia, poi ampliata da Azimov tra gli anni Ottanta e Novanta), sono stati originariamente pubblicati come short story nel 1942 e sono ambientati in un tempo nel quale gli umani sono sparsi su pianeti in tutto l’universo, e vivono sotto il dominio dell’Impero Galattico. Quando uno psico-storico che ha il potere di vedere il futuro predice che l’impero collasserà molto presto, si propone di assicurare che la conoscenza dell’umanità non venga spazzata via.
Il progetto mostra un nuovo livello di ambizione per il team di programmazione video mondiale di Apple, guidato da Jamie Erlicht e Zack Van Amburg.