Film al cinema: le migliori uscite in sala della settimana

L'estate sta per concludersi ma l'appuntamento con i grandi film non finisce mai! Scopriamo insieme quali sono i film al cinema in arrivo nelle nostre sale questa settimana.

Il mese di agosto ha regalato agli amanti delle settima arte non poche novità, ma l’appuntamento con i grandi titoli non si è ancora concluso. In questi giorni di fine estate infatti, sono ancora molti i titoli attesi che devono debuttare nelle nostre sale. Scopriamo quindi quali sono i film al cinema che ci terranno compagnia in questa ultima settimana di agosto.

LUCKY

Lucky Cinematographe.it

Presentato in anteprima al South by Southwest Film Festival a marzo 2017 e poi al Festival di Locarno, Lucky è il film diretto da John Carroll Lynch con protagonista l’attore Harry Dean Stanton, noto caratterista scomparso nel settembre del 2017. Il film racconta la storia di un novantenne ateo, vecchio veterano della marina americana, dalle rigide abitudini e dal carattere piuttosto severo. Quando però ha un collasso, l’uomo inizia a comprendere che la vecchiaia si sta ormai facendo strada e lui non può far altro che accettarlo. Nel cast del film, che uscirà il prossimo 29 agosto, troviamo anche David Lynch.

MISSION: IMPOSSIBLE – FALLOUT

mission impossible fallout cinematographe

Tra i titoli più attesi della settimana troviamo sicuramente Mission: Impossible – Fallout, la nuova avventura di Tom Cruise, ancora una volta nei panni dell’agente segreto Ethan Hunt. Arrivato al suo sesto capitolo, il film vede questa volta Hunt lanciarsi in una corsa contro il tempo per salvarsi dopo il fallimento di una pericolosa missione. Sempre accompagnato dai suoi fedeli collaboratori, Hunt dovrà ancora una volta portare a termine una missione impossibile. Oltre a Cruise, nel cast del film ritroveremo Ving Rhames, Simon Pegg, Alec Baldwin, Rebecca Ferguson, Michelle Monaghan, Sean Harris, mentre tra le new entry troveremo Angela Bassett, Vanessa Kirby e Henry Cavill. Il film uscirà nelle nostre sale il prossimo 29 agosto.

RESTA CON ME

Resta con me

Mercoledì 29 agosto sarà poi anche la volta di Resta con me, il drammatico film diretto da Baltasar Kormáku. Protagonista della storia è una giovane coppia, Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp, che decidono di partire da Tahiti alla volta dell’Oceano Pacifico. Una volta in mare però, i due si troveranno improvvisamente al centro di un terribile uragano e, quando Tami si risveglia dopo aver perso i sensi, trova Richard gravemente ferito e la barca profondamente danneggiata. Da sola in mezzo al mare, la ragazza dovrà trovare un modo per mettere in salvo se stessa e il suo amato. Ad interpretare i due giovani innamorati saranno Sam Claflin e Shailene Woodley, mentre accanto a loro troveremo Grace Palmer, Jeffrey Thomas e Elizabeth Hawthorne.

DON’T WORRY

Don't Worry Cinematographe.it

Tra i film al cinema di questa settimana troviamo anche Don’t Worry, il film che segna il ritorno sul grande schermo di Gus Van Sant. Il film racconta la storia di John Callahan, un uomo che ama la vita e le battute colorite, ma con un grave problema di alcolismo. Dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale,  John decide di smettere di bere e, aiutato da sue amici, scoprirà di avere un grande talento come disegnatore di vignette satiriche. Ad interpretare il protagonista sarà Joaquin Phoenix, mentre nel cast accanto a lui troveremo Rooney Mara, Jonah Hill, Jack Black, Beth Ditto e Olivia Hamilton.

MARY SHELLEY – UN AMORE IMMORTALE

mary shelley

Elle Fanning veste i panni di una delle scrittrici più celebri dell’Ottocento in Mary Shelley – Un amore immortale, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 29 agosto. Il film diretto da Haifaa Al-Mansour racconta infatti la storia di Mary Shelley, divenuta famosa per aver scritto uno dei romanzi gotici più conosciuti al mondo, Frankestein. Nata Mary Wollstonecraft Godwin, l’autrice ebbe una ardente e tempestosa relazione con il poeta romantico Percy Shelley. Proprio per amore Mary, a soli 18 anni, deciderà di sfidare la sua famiglia e lottare per l’emancipazione femminile. Oltre a Elle Fanning, nel cast del film troveremo Douglas Booth, Tom Sturridge, Bel Powley, Ben Hardy e Maisie Williams.

MR. LONG

mr long cinematographe

Il regista giapponese Sabu torna dietro la macchina da presa per dirigere Mr. Long, il drammatico film con protagonista un killer senza scrupoli. Mr. Long infatti è un killer taiwanese che, dopo una missione fallita a Tokyo durante la quale rimane ferito, si ritrova solo, spaesato e senza conoscere la lingua del luogo, in un piccolo sobborgo alla periferia della città. Qui farà la conoscenza di Jun, un bambino di otto anni che lo aiuta a recuperare le forze e per il quale comincia a cucinare delle zuppe. Il passato però tornerà presto a bussare alla sua porta. Ad interpretare il protagonista è l’attore taiwanese Chen Changad interpretare il protagonista, mentre accanto a lui a completare il cast troveremo Sho Aoyagi, Yiti Yao e Junyin Bai. Il film arriverà nelle nostre sale il prossimo 29 agosto.

UN MARITO A METÀ

Giovedì 30 agosto invece sarà la volta di Un marito a metà, la commedia francese diretta da Alexandra Leclère. Protagonista del film è un uomo che si troverà a dover affrontare non solo la moglie ma anche l’amante, improvvisamente alleate contro di lui. Jean infatti è un affascinante professore di Lettere alla Sorbona di Parigi che vedrà le due donne della sua vita unite pur di tenersi stretto il marito e amante. Le donne stringeranno un accordo inusuale e si divideranno le attenzione di Jean, tra difficoltà, ripicche e colpi bassi. Nel cast del film troviamo Didier Bourdon, Valérie Bonneton e Isabelle Carré.

RITORNO AL BOSCO DEI 100 ACRI

Ritorno al Bosco dei 100 Acri/ Winnie the Pooh Cinematographe

Infine, tra i film al cinema in arrivo nelle nostre sale questa settimana, troviamo l’atteso film Disney Ritorno al bosco dei 100 acri. Il film, diretto da Marc Forster, segue le vicende del celebre Christopher Robin, ormai diventato adulto. Costretto a fare i conti con in lavoro che lo tiene lontano dalla famiglia e con i tanti problemi della vita da grande, Christopher avrà bisogno dell’aiuto di un vecchio amico, il dolcissimo orsetto Winnie the Pooh e di tutta la banda degli animali del bosco. A vestire i panni di Christopher sarà Ewan McGregor, mentre accanto a lui troveremo Hayley Atwell, Jim Cummings, Mark Gatiss, Brad Garrett e Roger Ashton-Griffiths. Il film debutterà nelle nostre sale giovedì 30 agosto.