Film horror e thriller oggi in tv, sabato 1 settembre 2018

Cosa guardare questa sera in tv? Ecco i titoli horror e thriller proposti per il primo giorno di settembre...

Tra i film horror e thriller in programma questa sera segnaliamo in particolare Cannibal Ferox, Quella casa nel bosco e Suspiria. Ecco, in dettaglio, i film horror e thriller oggi in tv, sabato 1 settembre 2018 sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che cliccare qui e leggere la guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Resident Evil: The Final Chapter, su Sky Cinema Max (canale 312) alle ore 21.00

Sesto ed ultimo capitolo della saga con protagonista Milla Jovovich. TRAMA: L’umanità è allo stremo dopo che Alice è stata tradita a Washington da Wesker. Come unica sopravvissuta di quella che doveva essere la definitiva presa di posizione contro le orde di non morti, Alice deve ritornare al punto in cui è cominciato l’incubo: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta raccogliendo le proprie forze per un attacco finale contro i sopravvissuti dell’apocalisse. In una corsa contro il tempo, dovrà ritrovare i vecchi amici e collaborare con un improbabile alleato per salvare l’umanità dall’oblio.

World War Z, su Paramount Channel (canale 27) alle ore 21.10

Marc Foster Dirige Brad Pitt In Un Thriller Horror Del 2013. Nel Cast Anche L’italiano Pierfrancesco Favino. TRAMA: Gerry Lane (Brad Pitt), Impiegato Delle Nazioni Unite, È In Macchina Con La Moglie E Le Due Bambine Quando Si Ritrova Di Fronte Un’orda Di Creature Affamate Di Carne Viva. L’invasione Di Zombie, Generati Dopo La Diffusione Di Un Virus In Cina, Ha Letteralmente Invaso Ogni Angolo Del Mondo E Occorre Trovare Quanto Prima Una Soluzione Prima Che L’umanità Rischi Di Estinguersi Per Sempre. Gerry Decide Allora Di Impegnarsi Personalmente In Una Guerra Mondiale Senza Precedenti.

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

La terza madre, su Italia 2 (canale 120) alle ore 23.10

Horror del 2007 diretto da Dario Argento. TRAMA: Il ritrovamento nei pressi del cimitero di Viterbo di un’antica urna scatena una serie di eventi misteriosi: vi è infatti contenuta la tunica della “Mater Lachrimarum”, unica sopravvisuta di una leggendaria triade di streghe. La giovane restauratrice Sarah Mendy, assistente e compagna del professor Pierce, è coinvolta nell’escalation di violenza, senza sospettare che ciò che accade la riguarda molto da vicino…

Quella casa nel bosco, su 20 Mediaset (canale 20) alle ore 00.05

L’horror diretto da Drew Goddard vede protagonista Chris Hemsworth. TRAMA: Un gruppo di cinque giovani amici decide di concedersi qualche giorno di relax e divertimento partendo insieme alla volta di un vicino bosco, dove è situata la baita del cugino di uno dei ragazzi. Con il passare delle ore, però, qualcosa di orribile e mostruoso comincia a palesarsi sotto i loro occhi, costringendoli a una lunga lotta per la salvezza contro chi li ha condotti fin lì con l’intento nascosto di rompere gli equilibri dell’ambiente circostante e punirli.

Rosemary’s Baby, su Sky Cinema Classics alle ore 00.30

Uno dei film più famosi di Roman Polanski. Il thriller vede nel cast, tra gli altri, Mia Farrow, John Cassavetes, Ruth Gordon. TRAMA: Una giovane coppia newyorkese sembra essere all’apice della felicità: lavoro a gonfie vele, casa nuova e un bambino in arrivo. Ma dentro il suo corpo la donna avverte strane sensazioni e, quando una condomina morirà suicida, una serie di strani individui inizierà a girarle intorno. Rosemary non sarà più in grado di controllare la situazione.

Frankenstein di Mary Shelley, su Studio Universal (canale 338) alle ore 00.55

L’adattamento horror del romanzo di Mary Shelley diretto ed interpretato da Kenneth Branagh. Nel cast anche Robert De Niro. TRAMA: Orfano di madre, figlio di un ricco medico di Ginevra e appassionato di ricerche scientifiche, Victor Frankenstein studia medicina e si occupa dei misteri della vita umana. Impianta quindi un sofisticato laboratorio e mette a punto una Creatura vivente assemblando parti di cadaveri. Branagh non ha puntato sull’horror, ma sul melodramma dove la passione per la donna si mescola con quella, ancor più totalizzante, per il sapere, il potere della scienza, l’esaltazione della creazione.

Suspiria, su Rai Movie (canale 24) alle ore 01.00

Il capolavoro cult di Dario Argento datato 1977. TRAMA: Susy va a Friburgo per iscriversi a un’accademia di danza, ma un paio di compagne vengono massacrate in maniera orripilante. Sull’edificio che ospita la scuola, una vecchia costruzione isolata e immersa in un bosco, grava un’antica maledizione e la direttrice sembra essere in comunicazione con l’aldilà. O meglio, con una strega dura a morire…

Cannibal Ferox, su Iris (canale 22) alle ore 01.35

Horror diretto nel 1981 da Umberto Lenzi. TRAMA: Tre giovani studenti statunitensi decidono di recarsi nella foresta amazzonica per una ricerca di laurea sulla inesistenza della pratica del cannibalismo tra le popolazioni indigene. I ragazzi ben presto si perdono nella giungla, dove incontrano due connazionali che fuggono da un villaggio poco distante. I due sono feriti e raccontano di essere vittima di un terribile attacco da parte degli indigeni del posto, i quali sarebbero anche dei feroci cannibali. Il racconto iniziale si sgretola piano piano una volta che il gruppo di americani raggiunge nuovamente il villaggio ed entra in contatto con gli indigeni.

Carrie –  Lo sguardo di Satana, su Sky Cinema Classics alle ore 02.50

Classico dell’horror diretto da Brian De Palma nel 1976. TRAMA: Carrie Withe è una ragazza che ha ricevuto dalla madre un’educazione ossessivamente religiosa. Le sue prime mestruazioni provocano la derisione delle compagne. Solo Sue si pente e convince il suo ragazzo, Tommy, ad accompagnare Carrie alla festa di fine corso. I due vengono eletti coppia regina della serata, ma uno scherzo beffardo della perfida Chris scatena la vendetta di Carrie, che nel suo passaggio all’adolescenza ha acquisito poteri paranormali. Poi, nell’incendio con cui punisce la madre, anche Carrie muore. Ma non è finita… Sapiente film horror, con un finale shock che per anni è stato di modello a chiunque praticasse questo genere.

La mummia (1932), su Studio Universal (canale 338) alle ore 03.00

Un horror del 1932 diretto da Karl Freund con Boris Karloff. TRAMA: Durante una spedizione archeologica in Egitto un giovane membro del team recita ad alta voce il Rotolo di Thoth, avente il potere di risvegliare i morti, e porta in vita il principe Im-Ho-Tep. Anni dopo, essendosi ormai camuffato col mondo dei vivi, la mummia cerca di ricongiungersi al suo amore.