Sulla Mia Pelle: il full trailer del film Netflix su Stefano Cucchi
Netflix ha appena rilasciato il trailer del film che narra la vicenda di Stefano Cucchi, il ragazzo morto per le percosse della polizia.
Sulla Mia Pelle è il film originale Netflix che parla del caso di cronaca di Stefano Cucchi, il ragazzo arrestato e poi percosso dalle forze dell’ordine, morto per i traumi e le ferite riportate
La vicenda di Stefano Cucchi ha toccato molte coscienze e in Sulla Mia Pelle vedremo narrati i fatti di un caso che ha sconvolto l’opinione pubblica e fatto luce su una questione che provoca ancora accesi dibattiti: il comportamento di alcuni ufficiali delle forze armate.
Quello che vi mostriamo oggi è il trailer ufficiale del film Netflix, che è interpretato da Alessandro Borghi e diretto dal regista Alessio Cremonini. Questo video è stato presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia, iniziato proprio oggi in laguna.
Sulla Mia Pelle esce il 12 settembre e la narrazione si concentrerà sull’ultima settimana di vita del giovane Cucchi, quella che l’ha visto prima molto debilitato (da lì le preoccupazioni per il trattamento che stava subendo in carcere), fino alla morte, avvenuta in ospedale.
Quando Stefano Cucchi venne arrestato per sospetto possesso di droga (la droga alla fine non venne trovata), venne pestato a sangue dai carabinieri che l’avevano preso in custodia. Era il 2009 e una settimana dopo il ragazzo è morto. Questo è quanto riportato da Il Fatto Quotidiano alla fine del processo, lo scorso anno, nel 2017:
“I carabinieri che lo arrestarono – e cioè Alessio Di Bernardo, Raffaele D’Alessandro e Francesco Tedesco – sono ora ritenuti responsabili del pestaggio del giovane geometra. Ai tre è contestata anche l’accusa di abuso di autorità, per aver sottoposto Cucchi “a misure di rigore non consentite dalla legge” con “l’aggravante di aver commesso il fatto per futili motivi, riconducibili alla resistenza di Cucchi al momento del foto-segnalamento“.”