La Quietud: BiM Distribuzione acquista il film di Pablo Trapero

La BiM Distribuzione ha annunciato di aver acquistato La Quietud, il film diretto da Pablo Trapero e che verrà presentato alla 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Il racconto di una famiglia tutta al femminile che dovrà fare i conti con il proprio passato: questo quello che accade in La Quietud, il nuovo film diretto da Pablo Trapero

La BiM distribuzione ha annunciato di aver acquistato il nuovo film diretto da Pablo Trapero, La Quietud. Il film verrà presentato nella Selezione Ufficiale Fuori Concorso durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dopo aver conquistato il Leone D’Argento – Premio speciale per la regia proprio al Festival di Venezia del 2015 con Il clan, il regista argentino Pablo Trapero torna al cinema con una nuova storia tutta la femminile, un racconto che come egli stesso ha definito è “un film intimo sull’universo femminile e la sorellanza“.

Protagonista di La Quietud è infatti Eugenia, una donna che dopo la morte del padre, decide di tornare alla tenuta di famiglia: qui però dovrà fare i conti con la madre e la sorella, ma soprattutto con il loro passato.

Dopo lunghi anni di assenza, e a seguito dell’ictus di suo padre, Eugenia ritorna a La Quietud, la tenuta di famiglia vicino Buenos Aires, dove ritrova la madre e la sorella. Le tre donne sono costrette ad affrontare i traumi emotivi e gli oscuri segreti del passato che hanno condiviso sullo sfondo della dittatura militare. Emergono rancori sopiti da tempo e gelosie, il tutto amplificato dall’inquietante somiglianza fisica tra le due sorelle.

Ad interpretare la protagonista di La Quietud sarà l’attrice candidata al Premio Oscar Bérénice Bejo. Accanto a lei poi troviamo Martina Gusmán, Édgar Ramírez, Joaquín Furriel e Graciela Borges.

La Quietud verrà presentato a Venezia il prossimo 2 settembre.