Diablo: Netflix e Blizzard sono al lavoro su una serie tv?
Un rumor parla di una possibile collaborazione tra il servizio streaming Netflix e la società di videogiochi Blizzard per una serie ispirata a Diablo
Sembra proprio che l’interesse di Netflix per le serie tv ispirate a anime e videogame stia crescendo: arriverà la serie di Diablo?
Con il successo raccolto dall’adattamento Netflix di Castlevania, non dovrebbe sorprendere il fatto che il servizio streaming stia guardando ancora più lontano nel mondo delle serie basate sui videogiochi. Visto l’attuale clamore che circonda il franchise Diablo di Blizzard ora è il momento perfetto per guardare un po’ più da vicino i possibili piani per un adattamento seriale. Sembra proprio che una show sia già in cantiere con uno sceneggiatore.
Questo rumor non è ancora stato confermato ed è necessario andarci con i piedi di piombo. Tuttavia, i tempi sono perfetti e Netflix ha approfondito il suo interesse sia per i videogame che per gli anime.
Secondo il sito di Revenge of the Fans, lo scrittore di Hellboy Andrew Cosby è stato invitato a scrivere una serie tv ispirata a Diablo per Netflix. Finora, nessun altro dettaglio è trapelato per quanto riguarda la presunta serie – che si basa sul gioco che ha fatto la sua prima apparizione nel 1996 – ma se questa voce dovesse risultare vera, sarebbe un giorno glorioso peri fan di Diablo.
Con BlizzCon – il più grande evento dell’anno per l’azienda – proprio dietro l’angolo, è molto probabile che se ci sarà una rivelazione da fare, sarà fatta lì. Dal momento che World of Warcraft ha avuto il suo grande momento sotto i riflettori lo scorso anno, ora è il turno di Diablo – il che rende questo rumor ancora più probabile!
Un altro dettaglio che rimane avvolto nel mistero è ciò su cui si baserà esattamente la serie in questione. Se sarà basato su uno qualsiasi dei tre giochi o se sarà un’interpretazione del mondo creato da Blizzard è ancora da vedere.