Cocaine – La vera storia di White Boy Rick: ecco il poster del film
Ecco il primo poster del film drammatico Cocaine - La vera storia di White Boy Rick, tratto da una storia vera su un giovanissimo informatore dell'FBI
Ecco il nuovo poster di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick
Il nuovo crime drama Cocaine – La vera storia di White Boy Rick continua a suscitare clamore in vista della sua uscita di settembre con un nuovo poster raffigurante il suo protagonista Richard Wershe, Jr (la new entry Richie Merritt), il truffatore trasformatosi in gangster, trasformatosi in informatore dell’FBI, tutto prima del suo 16° compleanno. Accanto a lui c’è anche Matthew McConaughey nei panni di Richard Wershe, Sr., suo padre, mentre brandisce un paio di armi automatiche.
Basato su eventi reali, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick è ambientato nella Detroit degli anni ’80, al culmine dell’epidemia di crack e della guerra per droga, e racconta la commovente storia di un padre operaio e di suo figlio adolescente, che divenne un informatore sotto copertura e in seguito spacciatore di droga, prima di essere abbandonato dai suoi contatti e condannato all’ergastolo.
Il quindicenne Richie Merritt è stato scoperto a Baltimora durante una vasta ricerca di talenti a livello nazionale. Il suo background socioeconomico lo rende molto simile a Wershe e il suo viene definito “un talento naturale”, con un carisma e un’autenticità che hanno impressionato i produttori, così come la sua chimica con Matthew McConaughey che interpreta suo padre.
Cocaine – La vera storia di White Boy Rick vede anche la partecipazione della nominata all’Oscar Jennifer Jason Leigh (The Hateful Eight) e Rory Cochrane (Black Mass – L’ultimo gangster) come gli agenti dell’FBI che iniziano a lavorare con Rick come informatore confidenziale, e Brian Tyree Henry (Atlanta) come l’agente investigativo della narcotici Jackson; il due volte candidato all’Oscar Bruce Dern (Nebraska) nel ruolo del nonno di Rick, Ray Wershe; la tre volte nominata all’Oscar Piper Laurie (Carrie) nei panni della nonna di Rick, Verna Wershe; La candidata ai BAFTA Bel Powley (Diario di una teenager) come sorella di Rick, Dawn; Jonathan Majors (Hostiles) nel ruolo di Johnny Curry; il Rapper YG (Blame It on the Streets) come Leo Curry; RJ Cyler (Quel fantastico peggior anno della mia vita) come Rudell Curry; Taylour Paige (Hit the Floor) come Cathy Volsan; e Kyanna Simone Simpson (Fist Fight) nei panni di Brenda.
Il film è diretto da Yann Demange (’71), da una sceneggiatura di Andy Weiss e Logan & Noah Miller. Il film è prodotto da John Lesher (Birdman), Julie Yorn (Hell or High Water), Darren Aronofsky (madre!) e Scott Franklin (Il cigno nero). I produttori esecutivi sono Georgia Kacandes, Ari Handel, Matthew Krul, Christopher Mallick, Michael J. Weiss, Logan Miller e Noah Miller.
Cocaine – La vera storia di White Boy Rick uscirà nelle sale americane il 14 settembre. In Italia dovremo aspettare fino al 31 gennaio 2019.